x

x

Il 14 aprile, Monza si anima con il Lions Day, un evento che celebra la solidarietà e il servizio comunitario. Organizzato dai Lions Club locali e patrocinato dal Comune, l'Arengario diventa il fulcro di attività benefiche, dalla prevenzione sanitaria all'educazione ambientale. I festeggiamenti iniziano alle 9.30 con giochi per bambini e screening gratuiti, mentre la banda musicale di Solaro allieta la giornata con un concerto.

Iniziative Lions: impegno e divertimento

I Lions Club di Monza e Brianza si uniscono per offrire una giornata ricca di iniziative. Tra queste, il progetto "Sight For Kids" per lo screening dell'ambliopia nei bambini e il concorso "Poster per la Pace" che coinvolge le scuole medie. L'evento è anche un'occasione per sensibilizzare su temi come il cyberbullismo e l'uso responsabile della tecnologia.

Musica e premiazioni: il cuore dell'evento

Lions Monza

La musica della banda Attilio Rucano e il concorso "Poster per la Pace" rappresentano i momenti clou. Dopo il concerto mattutino, la comunità si riunisce per una messa celebrativa, seguita dalla premiazione dei giovani artisti al Liceo Zucchi, con l'accompagnamento del Maestro Ivano Palma.

Conclusione e riflessioni

Il Lions Day si conclude con la consegna di un bastone BEL a una persona non vedente, simbolo dell'impegno dei Lions verso l'inclusione. La manifestazione chiude alle 18, lasciando un segno di solidarietà e servizio nel cuore di Monza.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi