x

x

Il podio del GT Open a Monza
Il podio del GT Open a Monza

L’Autodromo Nazionale Monza ha regalato un weekend di grande spettacolo e passione con il gran finale dell’International GT Open 2025, che ha visto Tommaso Mosca e Carl Bennett trionfare nella GT Open 500 al volante della Ferrari 296 GT3 di AF Corse, mentre l’ungherese Levente Révész ha conquistato il titolo assoluto al termine di una stagione combattuta fino all’ultimo metro.

A rendere ancora più speciale l’evento, la presenza di oltre 15.000 spettatori che hanno riempito le tribune del Tempio della Velocità, confermando la grande voglia di gare e di motorsport che da sempre caratterizza il pubblico brianzolo. Un dato che ribadisce la forza attrattiva di Monza anche oltre la Formula 1, con un calendario capace di portare migliaia di appassionati ogni mese al circuito.

Ferrari sul gradino più alto, ma il titolo va a Révész

Dopo 87 giri e 2 ore e 42 minuti di gara, Mosca e Bennett hanno tagliato per primi il traguardo della GT Open 500, firmando la quarta vittoria stagionale con la Ferrari 296 GT3.
Alle loro spalle, a 7 secondi e 805 millesimi, l’ungherese Levente Révész in coppia con Maximilian Götz su Mercedes AMG GT3 EVO del team Motopark, che con il secondo posto ha conquistato il titolo 2025 dell’International GT Open nella sua stagione d’esordio in GT3.
Terzo posto per i britannici Tom Lebbon e Tom Emson (Ferrari 296 GT3 – Elite Motorsport with Entire Race Engineering), protagonisti nelle fasi iniziali di gara e distanti 9"643 dai vincitori.

Un podio di altissimo livello che ha coronato una stagione intensa, chiusa nel miglior modo possibile davanti a un pubblico caloroso e numeroso.