Monza, 15.000 spettatori per il gran finale del GT Open
Monza, 15.000 spettatori per il gran finale del GT Open: Mosca-Bennett vincono, Révész conquista il titolo

Gare combattute e spettacolo in pista
Il weekend monzese non ha offerto solo la sfida per il titolo GT3, ma anche una lunga serie di gare delle categorie di contorno, tutte combattute e spettacolari.
Nella GB3, il britannico Deagen Fairclough (Hitech TGR) ha conquistato la sua prima vittoria nella seconda corsa, precedendo di soli 278 millesimi l’australiano Alex Ninovic, già campione della serie, mentre nella terza manche è stato il tedesco Maxim Rehm (Hillspeed) a salire sul gradino più alto del podio.
Nella Euroformula Open, il successo è andato a Yevan David (Team Motopark) dopo 16 giri velocissimi, davanti al compagno di squadra Everett Stack e al sudcoreano Michael Shin, che ha completato un podio tutto targato Motopark.
In GT Cup Europe, già laureati campioni Luca Franca e Ian Rodríguez (FAEMS Team, Porsche 992 GT3 Cup), la vittoria di tappa è andata a Lorenzo Bontempelli e Diego Di Fabio (Ferrari 488 Challenge Evo – EasyRace) dopo una grande rimonta dal 22° posto.
Spettacolo anche nella Clio Cup Series, dove Alex Lancellotti (GPA Racing) ha preceduto l’inglese Nicky Taylor per appena 87 millesimi, in una delle gare più combattute del weekend. Il titolo tricolore è stato conquistato dal francese Gael Castelli.
Pubblico record e grande partecipazione: Monza ha fame di motorsport
Con circa 15.000 presenze complessive nel fine settimana, la tappa conclusiva del GT Open 2025 ha confermato il successo del format monzese: ingresso gratuito, paddock aperto e Fanzone attiva con food truck, musica, aree bimbi e animazioni a cura del Gruppo Cinofilo Cinisellese della Protezione Civile.
Un modello vincente che avvicina il pubblico al mondo delle corse e valorizza l’Autodromo come spazio di sport, spettacolo e socialità.
La passione dei tifosi, accorsi numerosi anche dalle regioni limitrofe, è la dimostrazione che Monza continua a essere la casa naturale del motorsport italiano.
Ecco la gallery dei migliori scatti del weekend: Foto: Tiziano Oggioni - Enrico Ghidini












