x

x

Fine settimana da non perdere nel centro storico di Monza. Arriverà il Carnevale, ma non solo. Le vie attorno all'Arengario verranno prese d'assalto dalle famiglie, con bambini mascherati, stelle filanti e coriandoli in grande quantità. 

Tuttavia, non sarà l'unico evento che toccherà il comune capoluogo della Brianza. A Monza, infatti, da venerdì 9 fino a domenica 11, torneranno le bancarelle del mercato francese. Un grande successo del 2023, che verrà riproposto anche in questo nuovo anno.

Piazza Trento e Trieste

Le bancarelle del mercato francese

Piazza Trento e Trieste sarà il cuore dei festeggiamenti, come sempre accade intorno al Monumento dei Caduti. I bambini di Monza e dintorni saranno richiamati lì dal Carnevale, mentre i genitori potranno passeggiare tra le bancarelle del mercato francese. Un abbinamento che dovrebbe assicurare notevole successo a un'iniziativa fortemente voluta dal comune.

Cosa acquistare

Ci sarà l'imbarazzo della scelta. Più di 80 tipologie di formaggio, i celebri vini d'Oltralpe, biscotti al burro come se non ci fosse un domani, cioccolato. E poi ancora, le tradizionali erbe provenzali, numerosi varietà di tè, la lavanda che colorerà molti stand. Il pane e i croissants nello spazio dedicato alle famosi boulangerie, le panetterie tipiche francesi. Le crepe, i macarons e altre squisitezze tipiche della cucina transalpina.

L'artigianato, con tovaglie, saponi, profumi e ceramiche a farla da padrone. Un mix di sapori, odori e colori che verrà esposto con i seguenti orari. Dalle 12 alle 20 venerdì, dalle 9 alle 20 nei due giorni del weekend. 

Un appuntamento da non perdere, bien sur, per tutti gli amanti dei prodotti made in France. 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi