x

x

valoti 1-1
valoti 1-1

Segui il post partita di Juventus-Monza in diretta con Binario Sport, la trasmissione di Federico Ferrario sulla pagina Facebook di Monza-News:  scrivi la tua opinione in diretta a fine partita! 

JUVENTUS- MONZA 2-1

Marcatori: 8' pt Kean, 24' pt Valoti, 33' st Chiesa.

Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Mc Kennie, Fagioli (29' st Di Maria), Paredes, Miretti (15' st Locatelli), Iling Junior (29' st Alex Sandro); Soulé (15' st Chiesa), Kean (37' st Milik). All. Landucci (Allegri squalificato). In panchina: Szczesny, Pinsoglio, Bremer, Barbieri, Rabiot, Kostic.

Monza (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Pablo Marì, Carboni (11' st Carlos Augusto); Antov (37' st Sensi), Ranocchia, Pessina (11' st Rovella), D'Alessandro (21' st Izzo); Valoti (21' st Vignato), Colpani; Gytkjaer. All. Palladino. In panchina: Lamanna, Sorrentino, Machin, Barberis, Bondo, Caldirola, Colombo, Ferraris, Petagna.

Arbitro: Pezzuto di Lecce  (Rossi, Scarpa).

Note: Spettatori 25.529. Incasso euro 1.028.809. Ammoniti Antov, Rovella. Recupero pt. 1' + st. 5'.

CRONACA

saluti a fine match 

Finisce 2-1 per la Juventus all'Allianz Stadium: bianconeri ai quarti di finale contro la Lazio, il Monza esce a testa alta dalla Coppa Italia, è rimasto in partita fino al 95' ma alla fine il risultato è giusto. Ha deciso il match un gran gol di Federico Chiesa. 

Alta tensione tra Izzo, Di Maria e Paredes in questo concitato finale di partita.

44' numero incredibile di Di Maria che salta netto Izzo e poi regala palla a Cragno con una rabona inutile dal limite dell'area.

43' st Izzo salva su Milik, Monza ancora in partita e in avanti.

sensi rientra di maria divora il tris

37' st Nel Monza entra Sensi dopo l'infortunio del 6 novembre scorso. Monza con il 4-3-3 in questo finale di partita.

33' st GOOL Juventus: grande giocata di Chiesa che salta netto Antov e con un tiro a giro sul secondo palo segna un gol strepitoso, niente da fare per Cragno. Chiesa non segnava da un anno.

30' st segna Kean dopo un tiro di Danilo deviato contro la traversa, ma è in fuorigioco e l'arbitro annulla la rete. 

Il Monza adesso gioca alla pari della Juventus, gara equilibrata.

26' st tiro di Colpani da lontano, palla alta sulla traversa e poi ancora Colpani impegna Perin un minuto dopo

18' st brutta palla persa da Rovella appena entrato, che poi ferma Fagioli fallosamente e viene ammonito.

14' st fallo di Antov, ammonito, sullo scatenato Illing Junior, punizione laterale per la Juve respinta da Gytkjaer sul primo palo.

10' st giocata pericolosa di Colpani in area della Juve, salva tutto Gatti che anticipa Gytkjaer.

indicazioni da palladino

Si scaldano per il Monza Carlos Augusto e Rovella.

4' st grande uscita di Cragno che respinge il tiro di Kean solo davanti a lui

2' st il primo tiro della ripresa è del Monza: ci prova Ranocchia da fuori para Perin. Buona partenza del Monza.

Si riparte allo Stadium per la ripresa con gli stessi 22 del primo tempo; nella Juventus si prepara a entrare in campo Chiesa ma per il momento niente cambi

Finisce il primo tempo 1-1 all'Allianz Stadium. Partenza forte della Juventus che è andata in vantaggio con Kean, poi ottima reazione del Monza che non si è disunito e ha pareggiato con Valoti, uomo di Coppa e già in gol nei turni precedenti. La gara resta aperta.

agonismo all'allianz

46' contatto in area tra Miretti e Valoti, non c'è nulla. L'arbitro giustamente lascia correre e fischia la fine del primo tempo.

42' due calci d'angolo consecutivi per il Monza che rimette fuori la testa in questo finale di primo tempo.

39' Juventus ancora in attacco con una ripartenza innescata da Danilo, bravo adesso Antov a chiudere Miretti in angolo.

35' tiro di Soulé da fuori area, si distende Cragno e devia in corner. Torna a crescere la Juventus dopo il pareggio del Monza.

34' ancora servito Illing Junior, immarcabile per Antov, che stavolta converge al centro e lascia partire il destro che sfiora il palo di Cragno.

il monza festeggia il pari

Il Monza adesso prende coraggio e comincia a giocare nella metà campo della Juventus dopo il brutto quarto d'ora iniziale.

valoti, 1-1 siglato di testa

24' GOOLLLLL MONZA Pareggia il Monza, primo calcio d'angolo per il Monza battuto da Colpani e colpo di testa perfetto di Valoti che anticipa tutti e batte Perin. Il Monza la pareggia subito.

20' Illing Junior mette in difficoltà Antov sulla fascia sinistra e crea scompiglio alla difesa del Monza.

8' GOOLL Juventus in vantaggio con un gran gol di Kean di testa che batte Cragno su cross di Soulé.

5' - Illing Junior vola via sulla fascia sinistra ad Antov e mette in mezzo un pallone d'oro per Fagioli che sfiora il palo alla destra di Cragno, Juventus subito vicina al gol.
Alla fine l'unico ex bianconero in campo nel Monza è Filippo Ranocchia, oltre naturalmente a mister Palladino.

Pessina & Miretti

1' - Scambio di gagliardetti tra Danilo e Pessina, inizia all'Allianz Stadium l'ultimo ottavo di finale della Coppa Italia tra Juventus e Monza. Padroni di casa con la maglia fucsia, brianzoli in maglia bianca away. 

PREPARTITA

Sorpresa nelle formazioni ufficiali. Palladino schiera il Monza con il 3-4-2-1 e solo tre titolari in campo dal 1'. Stessa cosa per Allegri che presenta dall'inizio 4 ragazzi dell'Under 23 e lascia a riposo quasi tutti i big.

Per la Juventus, reduce dalla batosta di venerdì scorso al Maradona contro il Napoli, è la prima partita ufficiale del nuovo corso dirigenziale guidato dal presidente Gianluca Ferrero. Dopo 13 anni è finita l'era di Andrea Agnelli. 

Il Monza in campionato è in serie positiva da 4 partite e affronta questi ottavi di Coppa Italia con la consapevolezza che non ha nulla da perdere e tanta voglia di stupire. Del resto questo turno di Coppa ha già regalato due grosse sorprese con le eliminazioni delle prime due squadre di Serie A, Napoli e Milan, ad opera rispettivamente di Cremonese e Torino.

Live a cura di Stefano Spinelli