x

x

Un'immagine dell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna
Un'immagine dell'alluvione che ha colpito l'Emilia Romagna

Dopo la partenza di alcune squadre della protezione civile da Monza, anche alcune associazioni si sono mobilitate per avviare raccolte di beni e generi alimentari di prima necessità. In questo momento sono tre le Onlus in Brianza in cui ci si può recare per donare questi prodotti.

L’Armadio dei Poveri, l’associazione famosa nel monzese per il sostegno che dà alle persone in difficoltà e senza fissa dimora, ha organizzato un punto di raccolta in via Borgazzi 37 a Monza. Il centro, presidiato da Roberta Campani, è aperto il giovedì dalle 14 alle 17 e il sabato dalle 15 alle 18:30, inoltre per qualsiasi informazione si può contattare l’omonima pagina Facebook.

Anche gli Angeli della Strada di Varedo hanno organizzato una raccolta di beni per i luoghi colpiti dall’alluvione. Nella loro sede di via Bellini 31, aperta dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 13:30, sarà possibile portare cibo confezionato e prodotti per l’igiene intima, oltre che vestiti e scarpe. Anche gli Angeli hanno una pagina Facebook da consultare per ulteriori informazioni in merito.

L’ultima associazione della Brianza che si è azionata per aiutare la Romagna è Rescue Assistance di Lissone. Per le donazioni è possibile recarsi nella loro sede in via Pacinotti 1, tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19, previa telefonata al numero 3383345577. 

La Brianza, dunque, si mobilita e non fa mancare il suo appoggio ai tanti sfollati colpiti da questa tragedia.