x

x

Valentin Carboni
Valentin Carboni

Di Gregorio 7: è miracoloso parando il calcio di rigore di Vlahovic e anche il tap-in del serbo con un riflesso da Uomo Tigre. Non può nulla sui gol di Rabiot e Gatti. 

D’Ambrosio 6,5:tiene a bada Chiesa concedendogli solo il minimo sindacale; è sfortunato sull’azione del gol decisivo di Gatti.  

Pablo Marì 6:Vlahovic gli crea pochi grattacapi e lui lo argina piuttosto bene (dal 21’ s.t. A. Carboni 6: terzino sinistro, prova a spingere ma incide poco).

Caldirola 6,5: gioca una buona partita concedendo poco agli attaccanti della Juve. Poi anche lui, alla fine, non si aspettava Gatti centravanti 

Birindelli 6:un paio di discese in avanti le effettua ma i suoi cross non sono pericolosi (dal 1’ s.t. Colombo 5,5: non era al massimo e si vede. Viene annullato da Bremer).

Gagliardini 5,5: si perde Rabiot in occasione del gol e non gioca una delle sue migliori partite.

Pessina 6: gara da mediano per il capitano che però nella ripresa avanza il suo raggio d’azione come tutto il Monza. 

Kyriakopoulos 5:il rigore ci sta perché trattiene il braccio di Cambiaso che poi si lascia cadere. Fallo evidente e ingenuo. Poi perde anche qualche pallone di troppo (dal 21’ s.t. Pedro Pereira 6: gioca terzino destro in costante proiezione offensiva e ferma anche un contropiede di Kean).

Colpani 5,5: fatica a entrare nel vivo del gioco, ha qualche buon pallone ma non lo gioca bene (dal 30’ s.t. V, Carboni 7: segna il suo primo gol in Serie A con un tiro cross che sorprende Szczensy, poi sfiora anche il secondo sempre con il suo sinistro).

Machin 5,5:parte bene e aiuta molto a centrocampo, poi sparisce con il passare dei minuti (dal 1’ s.t. Dany Mota 5:in attacco combina poco e al 94’ si fa saltare nettamente da Rabiot che mette dentro il pallone per Gatti che condanna il Monza). 

Ciurria 6:l’anno scorso con la Juve debuttava come quinto di difesa, stavolta Palladino lo schiera addirittura centravanti. E’ un pesce fuor d’acqua. Nella ripresa altri due ruoli: terzino e poi trequartista. 

All. Palladino 5,5:un anno fa qui contro la Juve arrivò una vittoria storica, la prima del Monza in Serie A con lui all’esordio. Stavolta sbaglia la formazione iniziale, prova a rimediare ma alla fine è sfortunato. 

Arbitro Sig. Fabbri6,5:il rigore ci sta, lui è molto vicino all’azione e il Var non interviene. Giuste anche le ammonizioni che distribuisce e il tempo di recupero.