x

x

Allenamento Riflessivo
Allenamento Riflessivo

Un periodo caldo a Monzello. Nel giro di otto giorni, il Monza si giocherà una fetta importante della stagione contro Reggiana, Palermo e Spezia. Tre partite che potrebbero indirizzare il futuro della squadra di Paolo Bianco, in cerca di continuità dopo un avvio altalenante.
Il direttore sportivo Burdisso ha seguito da vicino l’ultima seduta di rifinitura, dividendosi tra una telefonata e l’altra per gestire le emergenze e, chissà, magari già per pianificare il mercato di gennaio. Un occhio attento, quello dell’argentino, che conosce il peso di questo trittico per il morale e la classifica.

L’assenza di Andrea Petagna, dopo l’infortunio di Alvarez, complica i piani offensivi: l’attaccante ex Napoli avrebbe sicuramente trovato spazio in almeno una delle prossime due gare. A Monzello, però, l’atmosfera resta positiva e il gruppo mostra compattezza e serenità.

BURDISSO, PROPRIETÀ AMERICANA E MONZELLO: L’UNIONE FA LA FORZA

La proprietà americana ha voluto dare un segnale forte alla squadra, arrivando ieri a Monzello per assistere da vicino la squadra e caricare Pessina e compagni. Presenza simbolica ma significativa, soprattutto in un momento dove la fiducia può fare la differenza.
Tra i dirigenti, anche Brandon Berger, che ha condiviso un’immagine evocativa del Ponte dei Leoni di Monza, un simbolo di identità e appartenenza. “Il Monza è carico, parola al campo”: questo il messaggio che rimbalza dalle mura del centro sportivo.

Un segnale di coesione che può rivelarsi decisivo nelle prossime sfide. Come ricorda anche Gazzetta.it, la forza mentale del gruppo brianzolo sarà il vero ago della bilancia in questa fase cruciale.
Per un approfondimento sulle precedenti sfide chiave del Monza, leggi anche questo articolo su Monza-News.