x

x

Semifinale di ritorno CEV Cup: Tent Obrenovac - Saugella Monza

Tabellino: Tent OBRENOVAC - Saugella MONZA 0-3 (24-26, 20-25, 23-25)

Tent OBRENOVAC: Djurovic 3, Jakšic, Cvetkovic 6, Kurtagic 2, Lazic 8, Mitrovic 14, Pakic (L), Gocanin (L), Caric, Petrovic, Malesevic, Mandovic 1, Danilovic 2. Non entrate: Mijatovic. All. Grsic.
Saugella MONZA: Orro 3, Meijners 5, Danesi 10, Van Hecke 10, Begic 8, Heyrman 7; Parocchiale (L). Carraro 1, Squarcini 2, Negretti, Obossa 3, Davyskiba 7. All. Gaspari

Arbitri: Bernard Valentar, Jasmin Husejnovic

OBRENOVAC (SRB), 2 MARZO 2021 – Festa grande in Serbia per la Saugella Monza, brava a bissare il 3-0 della gara di andata contro le padrone di casa del Tent Obrenovac e a staccare il pass per la Finale della CEV Cup 2021. Sul campo dello Sportsko Kulturni Centar di Obrenovac, le monzesi partono forte fin dall'inizio, imponendo il proprio gioco con le bordate di Van Hecke, Meijners ed Heyrman, brave a risolvere situazioni non semplici contro una squadra, quella serba, in grado di sfruttare qualche sbavatura delle italiane e un buon cambio palla con Mitrovic. I turni di Lazic creano qualche problema alle rosablù, molto lucide nel tirare fuori carattere e qualità nel finale di set e passare in vantaggio. Dal secondo parziale in poi la gara è tutta nelle mani delle monzesi, con i muri di Danesi a spegnere i tentativi di reazione della squadra di Grsic, distanziata dalla squadra di Gaspari a metà del gioco, e a guidare le sue alla conquista del parziale che serviva per archiviare la qualificazione matematicamente. Nel terzo girandola di cambi, con Monza ben supportata da Davyskiba, Squarcini e Obossa. Per la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley si tratta della seconda finale europea della sua storia dopo il trionfo in Challenge Cup del 2019. Le francesi del Beziers e le turche del Galatasaray, con le prime vincenti in casa all'andata 3-2, domani si sfidano con l'obiettivo di raggiungerle nell'ultimo atto della competizione.

Il futuro - Il prossimo impegno per la Saugella Monza sarà quello valido per il recupero della nona giornata di ritorno.
Le brianzole saranno di scena in quel di Scandicci domenica 7 marzo (ore 17:00) contro le padrone di casa della Savino del Bene.

fonte e foto Vero Volley

Roberto Della Corna