Italia verso Estonia e Israele: ci sarà Pessina? Per Gattuso almeno due sorprese nelle convocazioni
Le prime convocazioni di Gattuso: novità Leoni ed Esposito, possibile sorpresa Cutrone. Chiesa e Pessina non convocati, in attesa delle qualificazioni.
Gattuso e l’Italia: entusiasmo, carattere e visione per il futuro
Ogni nuova era della Nazionale italiana parte proprio dalle convocazioni. È in quel momento che si misura il coraggio del commissario tecnico e la sua visione strategica. Gattuso, chiamato in fretta e furia dopo l'uscita di Luciano Spalletti, ha ereditato una squadra che deve rialzarsi e tornare protagonista.
Le sue dichiarazioni iniziali hanno sottolineato una filosofia chiara: qualità tecnica, fame di vittorie e un forte senso di appartenenza. “Voglio creare una famiglia e ripristinare l'entusiasmo”, ha affermato Gattuso in conferenza stampa.
Il nuovo CT punta a un mix tra esperienza e gioventù, con l'obiettivo di qualificare l’Italia per i Mondiali 2026. Le prime scelte rifletteranno questa linea, aprendo le porte a nuovi talenti e confermando i pilastri del gruppo.
Convocazioni Italia: novità Leoni ed Esposito, possibile sorpresa Cutrone
Nelle prime convocazioni di Gattuso, ci si aspetta almeno due novità significative: il difensore Nicola Leoni e l’attaccante Pio Esposito, simboli di un progetto orientato al futuro. Leoni potrebbe dare nuova solidità al reparto difensivo, mentre Esposito rappresenta la scommessa offensiva su un giovane di prospettiva.
Ma occhio, sullo sfondo, anche ad un'altra sorpresa di cui si è parlato su MercatoLive.blog, il nuovo sito di Stefano Peduzzi con la lista ufficiosa dei convocati.
Convocazioni Italia, ci sarà Matteo Pessina?

Matteo Pessina non sarà convocato dal ct. Nonostante abbia recuperato da settimane la miglior forma, il capitano del Monza non sarà chiamato dal ct.
Penalizzato anche dalla retrocessione in serie B, Pessina nei prossimi giorni potrebbe tornare in A. Lo vuole la Roma e con il possibile ritorno nella massima serie, ecco che la chiamata in Nazionale potrebbe davvero arrivare.



