Le strade provinciali che attraversano la Brianza orientale sono ogni giorno percorse da migliaia di automobilisti, soprattutto nelle ore di punta del mattino. Tratti apparentemente scorrevoli possono però trasformarsi, in pochi istanti, in scenari di emergenza che richiedono interventi complessi e tempestivi. In questi casi la macchina dei soccorsi si attiva rapidamente, coinvolgendo più enti e mezzi specializzati.
È quanto accaduto nelle prime ore della giornata lungo una delle direttrici più trafficate della zona, con conseguenze particolarmente serie per una persona alla guida.

Soccorsi

Incidente Busnago Sp2: auto ribaltata e ferito gravissimo

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di oggi lungo la Sp2 a Busnago, nel tratto che scorre nei pressi del centro commerciale Il Globo, non lontano dal confine con Trezzo sull’Adda. Intorno alle 9.45, un’auto si è ribaltata autonomamente, senza il coinvolgimento di altri veicoli.
Alla guida si trovava un uomo tra i 54 e i 55 anni, le cui condizioni sono apparse da subito gravissime. Secondo quanto riportato dalle fonti locali, il conducente è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio.

Soccorsi Sp2 Busnago: elisoccorso e codice rosso a Vimercate

Sul luogo dell’incidente sulla Sp2 sono intervenuti ambulanza, elisoccorso, vigili del fuoco e polizia locale. L’elicottero sanitario è atterrato nella zona, ma il ferito è stato trasportato in ambulanza in codice rosso all’ospedale di Vimercate, dove è stato preso in carico d’urgenza con le manovre di rianimazione in corso.
La polizia locale di Busnago ha gestito la viabilità e avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, che al momento farebbe ipotizzare un malore alla guida. Durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza della carreggiata si sono registrati rallentamenti al traffico lungo la provinciale.