Chiuso supermarket in centro Monza: ecco cosa sta accadendo dentro ai locali
Operai al lavoro e insegne coperte: in via Italia si attende di scoprire chi subentrerà.
Nel cuore del centro storico capita spesso di osservare come alcune attività cambino volto, seguendo ritmi e dinamiche che raccontano l’evoluzione della città. Tra addobbi natalizi, nuove aperture e locali che si rinnovano, l’aspetto delle vie più frequentate muta con rapidità. I passanti, soprattutto in questo periodo dell’anno, notano ogni dettaglio: luci, vetrine, spazi che si trasformano. Ed è proprio in questo scenario che arriva una novità destinata a farsi notare.

Chiusura supermarket centro: lavori e locali in smantellamento
Saracinesche abbassate e operai al lavoro: il supermarket del centro ha interrotto definitivamente la propria attività. In via Italia, mentre molti negozi espongono le decorazioni natalizie, all’interno dei locali dell’ex punto vendita Pam è già iniziato lo smantellamento. Lo store, considerato per anni un riferimento per chi lavora e vive nel “salotto buono” della città, ha servito quotidianamente clienti in cerca di spese rapide o pasti pronti.
Supermarket chiuso: cartello esposto e attesa dei nuovi gestori
Il piccolo supermarket di Monza, posizionato a pochi passi da largo Mazzini, era noto per gli acquisti dell’ultimo minuto, soprattutto nelle ore serali. Negli anni, però, la posizione centrale lo aveva reso anche oggetto di varie polemiche: non erano rari gli episodi in cui gruppi di sbandati o giovani maranza entravano per acquistare alcolici.
Ora sulla vetrina campeggia il cartello di cessata attività, mentre le insegne sono state coperte in attesa dei futuri gestori. Al momento - come ricordano i colleghi di MonzaToday - non si conosce ancora chi subentrerà nella gestione degli spazi, lasciando aperta la curiosità su quale nuova attività prenderà forma nel locale.



