Lutto in Forza Italia: è morto uno storico amico di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani
Messaggi di affetto e ricordi commossi per il collaboratore di lunga data di Silvio Berlusconi.

Si è spento Alfredo Messina, senatore e storico tesoriere di Forza Italia. L’annuncio è arrivato sui social dal vicepremier e segretario di FI, Antonio Tajani, che lo ha ricordato come “un vero gentiluomo, un amico, un bravo dirigente. Ciao Gigi, noi ti chiamavamo così. Riposa in pace, lassù troverai il tuo amico Silvio”. Parole che rivelano un legame umano e politico profondo con Silvio Berlusconi, di cui Messina è stato collaboratore fidato per anni.
I messaggi di cordoglio dal partito
Il ricordo di Messina è stato condiviso da numerosi esponenti del partito. Maurizio Gasparri, presidente dei senatori di FI, lo ha definito “uomo di grande lealtà e fedele collaboratore del presidente Berlusconi”. Francesco Silvestro, senatore di Forza Italia, ha parlato di “figura di rara correttezza, dedizione e riservatezza, esempio di serietà e impegno”. Entrambi hanno espresso vicinanza ai familiari, sottolineando il vuoto lasciato dalla sua scomparsa.
Galliani: “Un esempio di integrità”

Anche Adriano Galliani, senatore e storico dirigente sportivo, ha espresso profondo cordoglio: “È stato un esempio di integrità, competenza e passione. Una presenza leale e rassicurante, sempre pronta a sostenere il presidente Silvio Berlusconi e tutta Forza Italia. Il suo impegno silenzioso ma instancabile resterà un ricordo prezioso”. Galliani ha poi rivolto un pensiero ai familiari, unendosi alle condoglianze di tutto il mondo azzurro.
MonzaNews crea campagne pubblicitarie su misura
Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok