x

x

Con la fine delle feste e l’inizio dell’anno nuovo, il desiderio ripartire con buoni propositi, nuove sfide e la ripresa di sane abitudini è palpabile in tutta Italia. Da chi è appassionato di fitness in solitaria a casa o in palestra, a chi predilige sport di gruppo: gli italiani stanno tornando con entusiasmo alle loro attività sportive preferite.

In questo periodo di ritorno alla quotidianità e alle buone abitudini ad essa collegate, Subito - piattaforma leader in Italia per comprare e vendere in modo sostenibile e seconda piattaforma di e-commerce con oltre 16 milioni di utenti unici al mese[2] - rappresenta il luogo ideale per gli amanti dello sport o per chi vuole mettere realmente in atto i buoni propositi per il nuovo anno. Dal fatidico “a gennaio mi iscrivo in palestra” al “minimo 10.000 passi al giorno” è un attimo e per dare il via alla svolta non resta che curiosare online.

Nella categoria “Sports e hobby” e nello specifico all’interno della sezione “Sports” tra gli oltre 400.000 annunci live, si possono infatti trovare articoli di ogni tipo per iniziare l’anno con la giusta carica e tornare in forma dopo le vacanze. Dai classici oggetti come il tappetino da pilates o yoga o i manubri, perfetti per allenarsi a casa, passando per tutto l’occorrente da corsa, come scarpe da running o maglie e leggings termici per sopravvivere alle rigide temperature. Su Subito è possibile trovare tutto ciò che serve per una remise-en-forme più economica e sostenibile. E per i più estremi… è possibile trovare anche l’attrezzatura per allestire un’intera palestra.

Un numero eccezionale di persone sta partecipando attivamente a questa ondata di energia positiva su Subito a dimostrazione di quanto, nel primo periodo dell’anno, si sia tutti più invogliati a seguire uno stile di vita quanto più sano ed energico possibile. Nelle prime due settimane dell’anno, infatti, sono stati oltre 92.000 gli utenti attivi ogni giorno nella sezione Sports, in cerca dell’attrezzatura perfetta, dell’outfit per fare sport o anche solo per trovare un po’ di motivazione. Dati che confermano la presenza di veri fitness lovers nella community di Subito.

Tra le keyword più ricercate su Subito

Tra le keyword più ricercate su Subito risulta, inoltre, che “sport" e “fitness”, dal periodo post natalizio ad oggi, abbiano generato insieme oltre 1.626.500 di ricerche, sottolineando come il ritorno alla routine sia sinonimo anche di ritorno alle buone abitudini. Questo numero riflette l'entusiasmo della community di Subito verso la ripresa delle attività sportive e il desiderio di iniziare il nuovo anno con uno slancio positivo. 

Sport passione che accomuna tantissimi

Lo sport è una passione che accomuna tantissimi e su Subito è facile mettersi in contatto con persone che condividono gli stessi interessi, alimentando così il circolo virtuoso della second hand, vendendo e comprando oggetti utili per vivere al meglio le nostre passioni.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi