x

x

Il fascino del bosco in fiore

Il Parco Agricolo Nord Est è un luogo ricco di sorprese e di bellezza, dove la natura si manifesta in tutta la sua varietà e il suo splendore. Tra i suoi tesori, c'è il Bosco della Bruciata, un'area di grande valore naturalistico e paesaggistico, che ospita una flora rara e protetta, capace di offrire uno spettacolo di colori e forme anche quando sembra ancora addormentata.

Un'esperienza unica e gratuita

Bosco Bruciata

Per chi vuole vivere un'esperienza unica e immersiva, il Parco Agricolo Nord Est propone una passeggiata guidata con le sue Guardie Ecologiche Volontarie, che sapranno illustrare le caratteristiche e le curiosità delle piante che abitano il bosco, e raccontare l'ecologia del territorio nel delicato passaggio dall'inverno alla primavera. L'escursione sarà anche un'occasione per ammirare la bellezza del paesaggio e respirare l'aria pura e profumata del bosco.

Come partecipare

L'appuntamento è per domenica 10 marzo 2024, al Bosco della Bruciata, con accesso dal fondo di via Gargantini a Carnate (MB). Le visite partiranno alle ore 10:30, 11:00 e 11:30, e avranno una durata approssimativa di un'ora. In caso di maltempo, l'escursione sarà rimandata a domenica 17 marzo. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una mail a [email protected]. Si raccomanda di indossare scarpe e abbigliamento adatti a camminare su un sentiero.

Per saperne di più

Per maggiori informazioni sul Parco Agricolo Nord Est e sulle sue iniziative, è possibile visitare il sito www.parcoagricolonordest.it o contattare il numero 3316502430.

LEGGI ALTRO

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi