x

x

Le stelle di Natale AIL illuminano la vita dei pazienti ematologici

Dal 1989, ogni anno, l'8, 9 e 10 dicembre, le piazze italiane si riempiono di stelle di Natale AIL, le piantine simbolo della solidarietà verso i malati di leucemia, linfoma e mieloma. Con una donazione minima di 13 euro, puoi portare a casa una stella e sostenere la ricerca e l'assistenza di AIL, l'Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. In alcuni stand, troverai anche le stelle di cioccolato AIL, da 350 grammi, per un dolce regalo di Natale.

Le stelle di Natale AIL sono il frutto dell'impegno di migliaia di volontari che, in oltre 30 anni, hanno distribuito più di 15.6 milioni di piantine e raccolto più di 182 milioni di euro. Grazie a queste risorse, AIL ha potuto finanziare la ricerca scientifica, costruire e gestire case alloggio per i pazienti e i loro familiari, fornire assistenza domiciliare e psicologica, organizzare attività di prevenzione e informazione. Oggi AIL è presente in tutta Italia con 83 sezioni che operano a favore dei pazienti ematologici e dei loro caregiver.

Le stelle di Natale AIL sono un gesto di speranza e di generosità che fa la differenza nella vita di chi combatte contro le malattie del sangue. Acquistando una stella, contribuisci a far fiorire la ricerca e l'assistenza di AIL.