Nonostante la maggioranza sia passata al fondo americano, nel CdA del Monza rimangono due figure legate a Fininvest. Gianluca Iuliano, attuale responsabile Corporate Finance e Business Development del gruppo, vanta un passato in Bank of America Merrill Lynch e garantisce un collegamento diretto con la famiglia Berlusconi fino al completamento del passaggio delle quote.

Accanto a lui c’è Fabrizio Ferrara, Direttore Affari Legali di Fininvest ed esperto di corporate governance, già presente nel precedente CdA del Monza. La sua presenza assicura il rispetto delle normative societarie e la gestione degli aspetti legali nella transizione verso la nuova proprietà americana.

Collegio Sindacale Monza: controllo e garanzie di governance

Parallelamente al rinnovo del CdA, è stato nominato anche il nuovo Collegio Sindacale del Monza. A guidarlo c’è Valeria Conti, cofondatrice di CD Tax & Legal, esperta in diritto tributario e operazioni straordinarie.

Completano l’organo di controllo Daniela Di Rienzo e Alessandra Passarelli come sindaci effettivi, insieme a Manuela Patrizi e Giulio Cerquozzi come supplenti. Quest’ultimo, Senior Associate di Tonucci & Partners, è specializzato in diritto tributario, corporate e M&A.

Monza tra crescita sportiva e visione internazionale

Il nuovo assetto dirigenziale riflette l’orientamento internazionale di BLV, con l’obiettivo di unire strategie finanziarie globali ed esperienza calcistica italiana. Alcuni profili sono ben noti al pubblico, altri restano più riservati, ma la sfida comune sarà quella di guidare il Monza verso una crescita sostenibile, sia sul campo che fuori.

Berger e Pilotto
Berger col sindaco Pilotto