x

x

Consiglio di Amministrazione Monza: figure chiave e competenze

Il nuovo Consiglio di Amministrazione del Monza è formato da sette membri. Alla presidenza c’è Lauren Crampsie, cofondatrice del fondo Beckett Layne Ventures (BLV), già protagonista nella ristrutturazione commerciale del Chelsea e con una lunga carriera in comunicazione e marketing.

Accanto a lei, nel ruolo di Amministratore Delegato, è stato nominato Mauro Baldissoni, ex dirigente della Roma con un decennio di esperienza nella gestione operativa e nella compliance finanziaria di un grande club italiano. Una figura scelta per bilanciare ambizioni sportive e sostenibilità economica.

Il fondo americano BLV ha inserito anche il cofondatore Brandon Berger, manager con una carriera internazionale nel digitale e nella pubblicità, già Chief Digital Officer di Ogilvy & Mather e investitore in brand globali.

Baldissoni - Crampsie
Mauro Baldissoni e Lauren Crampsie

Dirigenza Monza: profili internazionali tra sport e business

Tra i consiglieri spicca Kirk Galiani, imprenditore statunitense con una lunga esperienza nel settore fitness e wellness. Fondatore di US Fitness Holdings, Galiani porta competenze legate a salute, infrastrutture sportive e gestione aziendale.

Un altro nome internazionale è quello di Rocco Strazzella, professionista italo-americano della finanza con esperienze a New York nei mercati dei capitali e oggi Managing Director Sales presso Macro Risk Advisors. La sua presenza è orientata a garantire stabilità economica e strategie di investimento mirate.

Continuità italiana: il ruolo di Fininvest nel nuovo Monza