x

x

Zanaboni al debutto contro il Lecce
Zanaboni al debutto contro il Lecce

Il derby pugliese della nona giornata di Serie C tra Casarano e Cerignola è stato un vero e proprio trionfo per i padroni di casa, che si sono imposti per 3-0 al "Giuseppe Capozza" e hanno agganciato il secondo posto in classifica. A brillare in modo particolare sono stati due ex Monza: il fantasista Cosimo Chiricò e il giovane attaccante Emanuele Zanaboni.

La partita, vibrante e combattuta fin dalle prime battute, ha visto occasioni da entrambe le parti nella prima frazione, con il Casarano pericoloso soprattutto con Malcore (che ha anche colpito un palo). Tuttavia, il risultato è rimasto bloccato sullo 0-0 all'intervallo.

La Doppietta dell'Immortale Chiricò

La svolta è arrivata nel secondo tempo grazie al talento infinito e immortale di Cosimo Chiricò. L'ex fantasista del Foggia, dimostrando una lucidità glaciale, ha spezzato l'equilibrio al 67': lanciato in porta da Ferrara, si è trovato a tu per tu con il portiere Greco e non ha sbagliato, portando in vantaggio i suoi.

Dieci minuti più tardi, al 77', Chiricò ha firmato la sua personalissima doppietta con un gesto di pura classe: una formidabile conclusione a giro di sinistro che non ha lasciato scampo all'estremo difensore ospite. Un gol strepitoso che ha di fatto chiuso la contesa e regalato a Chiricò la standing ovation del pubblico al momento della sostituzione

Zanaboni Cala il Tris nel Finale

Il posto di Chiricò è stato preso dal giovane Emanuele Zanaboni, anche lui con un passato nel club brianzolo, precisamente nella Primavera del Monza. E proprio Zanaboni, subentrato da pochi minuti, ha avuto il merito di arrotondare il punteggio in pieno recupero.

L'attaccante ha insaccato con una precisa deviazione sotto porta su assist di Cerbone, siglando la rete del 3-0 e realizzando così il suo secondo centro stagionale. Un gol che ha messo il sigillo su una prestazione dominante del Casarano e che evidenzia la capacità dell'ex Monza di farsi trovare pronto nel momento cruciale.

Il trionfo del Casarano è dunque stato firmato in modo indelebile dagli ex biancorossi: l'esperienza e la classe di Chiricò e la freschezza realizzativa di Zanaboni hanno regalato a mister Di Bari tre punti fondamentali per restare agganciati al treno delle prime della classe.

Il giovane bomber

Emanuele Zanaboni, un nome che sta iniziando a farsi strada nel panorama calcistico italiano, ha già mostrato lampi di classe e una maturità calcistica sorprendente per la sua giovane età.

Dopo aver giocato nel Bari Primavera, dove ha impressionato con 7 reti in 12 presenze, il suo talento non è passato inosservato e lo ha portato a vestire la maglia del Monza. Qui, in biancorosso, ha confermato il suo fiuto per il gol con 13 reti in 37 partite nell'ultima stagione, sempre in Primavera, dimostrando anche una notevole capacità di essere un uomo-assist.

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected] 

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok