Il Monza gioca fuori casa, ma domenica chiudono lo stesso le strade: il motivo
A sorpresa l'ordinanza comunale per la sfida tra nerazzurri e Bustocchi

Domenica 31 agosto 2025 per l’incontro di Campionato Serie C Inter U23 - Pro Patria dalle ore 12.30 fino al termine della manifestazione sportiva, sono vietate la circolazione e la sosta, con rimozione forzata, a eccezione dei veicoli autorizzati nelle seguenti aree di parcheggio:
- nelle aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley
- nelle aree di sosta con accesso da via F. Tognini e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley
è vietata la circolazione lungo via F. Tognini.
E' vietata la sosta con rimozione forzata lungo ambo i lati:
- di via F. Tognini
- nell’area prospiciente lo stadio ”U-Power Stadium” posta lungo v.le Sicilia e v.le G. B. Stucchi, a eccezione dei veicoli autorizzati
- nelle aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley, a eccezione dei veicoli autorizzati
- nelle aree di sosta con accesso da via F. Tognini e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley, a eccezione dei veicoli autorizzati.
Sempre il 31 agosto dalle ore 17 fino al termine del deflusso veicolare, a seconda di particolari condizioni di ordine e sicurezza pubblica ovvero a discrezione e su disposizione dei funzionari della Polizia Locale, ad eccezione dei veicoli dei residenti, dei mezzi di pronto soccorso e comunque autorizzati, è vietata la circolazione:
- lungo v.le G. B. Stucchi, nel tratto compreso tra l’intersezione con v.le Sicilia e l’intersezione con v.le Libertà.
Parcheggi
I tifosi locali e ospiti possono acquistare i biglietti dei parcheggi adiacenti lo U-Power Stadium.
Residenti - Parcheggi gialli
In occasione di questa partita, nelle vie E. Baioni, G. Bertacchi, F. Brunelleschi, A. Bucci, Cantalupo, A. Correggio, G. de Chirico, della Gera, della Guerrina, residenti e domiciliati dal cvc 7 al cvc 90, L. della Robbia, G. Fattori, Fidia, C. E. Gadda, L. Kullmann, S. Lega, v.le Libertà, residenti e domiciliati dal cvc 108 al cvc 164 (solo cvc pari), A. Mantegna, A. Mazzucotelli, A. Modigliani, G. Morandi, A. Negri, I. Nievo, G. Papini, P. Pellegrini, G. Pellizza da Volpedo, G. Previati, A. Poliziano, v.le Sicilia, residenti e domiciliati dal cvc 23, v.le G. B. Stucchi, G. B. Tiepolo, E. Usuelli, don A. Valentini, G. Vasari, via L. Zuccoli, sono istituite aree di sosta non soggette a custodia delimitate da opportuna segnaletica di colore giallo e individuate da apposita segnaletica verticale per:
- residenti anagrafici e domiciliati nelle località indicate in possesso di autovettura in quanto proprietari, titolari di contratto di leasing ovvero utilizzatori di autovettura messa a disposizione dall’Ente o impresa presso cui operano
- titolari e dipendenti di attività con sede operativa nelle località indicate in possesso di autovettura in quanto proprietari, titolari di contratto di leasing ovvero utilizzatori di autovettura messa a disposizione dall’Ente o impresa presso cui operano
- coloro che necessitano temporaneamente di recarsi nell' area indicata e di lasciare in sosta, negli spazi riservati ai residenti, il proprio veicolo per motivi di assistenza domiciliare ad anziani.
In tali spazi vige permanentemente il divieto di sosta, con rimozione forzata, ai veicoli non autorizzati. Coloro che hanno i requisiti saranno dotati di apposito pass secondo le modalità previste dal Gestore della Sosta.