x

x

Marco Veronese
Marco Veronese

Sta per iniziare una nuova avventura un ex biancorosso che ha militato nel Monza sia da calciatore che da allenatore, stiamo parlando di Marco Veronese che nella prossima stagione sarà alla guida dell’FC Ceahlăul Piatra Neamț club rumeno con sede nella città di Piatra Neamț militante nella Liga II, ovvero la seconda divisione del campionato rumeno.
Il tecnico italiano ha sottoscritto un contratto biennale con l'obiettivo di portare la squadra nella massima divisione.

Le prime dichiarazioni ufficiali

Ecco le prime dichiarazioni di Veronese per il sito ufficiale del Ceahlău: "Ho visto molte partite della squadra di Ceahlăul nella stagione precedente. Ho notato che la Liga II è un campionato fatto di buone squadre, che praticano un gioco fisico, dove però ci sono anche giocatori di qualità. Credo di essere un allenatore che ha capacità di adattamento e voglio che la squadra trasmetta un'energia positiva ai tifosi affinché la gente sugli spalti ci sostenga sempre. I tifosi devono vedere che la squadra si sacrifica su ogni pallone, che gioca bene, crea occasioni e segna".

La doppia avventura a Monza di Veronese

Marco Veronese è nato nel 1976 a Cinisello Balsamo (Milano) e vanta una carriera professionistica da calciatore come attaccante, la sua carriera è iniziata nelle giovanili dell’Inter dove arrivò in prima squadra collezionando 3 presenze in Serie A nel stagione 1994/95, con Ottavio Bianchi come allenatore. Successivamente venne mandato in prestito prima in serie B nella Reggina (1995-1996) e poi a Monza in Serie C totalizzando 18 presenze e conquistando la promozione in Serie B sotto gli ordini di mister Radice. Successivamente la sua carriera si è sviluppata tra Serie B e Serie C collezionando 91 presenze segnando 5 reti nel campionato cadetto e vincendo due volte il campionato in Serie C con Modena (2000/01) e Cesena (2008/09) ed una Coppa Italia di Serie C con lo Spezia (2004/05).

Veronese
Marco Veronese nel Pavia

Nel 2012, dove aver appeso gli scarpino al chiodo, ha intrapreso la carriera di allenatore occupandosi della formazione Berretti del Pavia per poi venir chiamato temporaneamente alla guida della prima squadra dopo l'esonero di Alessio Pala. Nel giugno 2014 fece ritorno a Monza come allenatore in seconda di mister Fulvio Pea e la stagione successiva seguì lo stesso Pea sulla panchina della Cremonese. Nel 2017 affiancò Gianni De Biasi sulla panchina della Nazionale albanese e poi su quella dell'Alavés.; nel marzo 2019 tornò a guidare in prima persona una squadra sostituendo Stefano Rossini sulla panchina della Vigor Carpaneto, formazione piacentina militante nel campionato di Serie D. 
Nel luglio 2019 venne annunciato come nuovo allenatore della formazione Primavera del Parma Calcio, ruolo che ricoprì per due stagioni per poi diventare il tecnico del Under-17 del Torino.

Monza una città da serie A torna mercoledì 12 giugno per onorare Silvio Berlusconi 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà mercoledì prossimo per onorare la memoria del presidente Silvio Berlusconi scomparso proprio il 12 giugno di un anno fa. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]