x

x

Il Carnevale ambrosiano si celebrerà in buona parte della Brianza tra venerdì e domenica. Moltissime scuole saranno chiuse, tante le attività previste nei vari paesi che adottano questo rito. Anche Monza, che rispetta quello romano, avrà i suoi festeggiamenti, visto che quelli previsti per settimana scorsa sono stati rinviati per maltempo

Chiaramente, uno delle città principali in cui si svolgerà il Carnevale ambrosiano sarà Milano. Il capoluogo meneghino non prevede sfilate organizzate lungo le vie della città. Tuttavia, in un'area di recente apertura, si svolgerà una festa davvero particolare

Il Merlata Bloom 

Un centro commerciale 3.0 situato a 30 minuti di macchina dal centro storico della città, in zona Cascina Merlata, a pochi passi da viale Certosa. Inaugurato il 15 novembre scorso, è una struttura di grande impatto, molto moderna e sostenibile. Al suo interno 211 negozi, al suo esterno un parco di oltre 10mila ettari. Facilmente raggiungibile da Monza, percorrendo il tratto urbano dell'A4 in direzione Torino. 

centro commerciale Merlata

 

Il Carnevale del Merlata Bloom

Proprio al suo interno, venerdì 16 febbraio, si svolgerà il primo Carnevale al coperto più grande d'Italia. Non fosse altro per la maestosità della struttura che, nel pomeriggio, a partire dalle 15,30, si colorerà e si arricchirà di tutte quelle che sono le peculiarità di questa festa. Quindi, tanta musica, tre gruppi di artisti di strada chiamati a intrattenere il pubblico con i loro spettacoli, stelle filanti, maschere, coriandoli, in un tripudio di gioia, con tanto di parata finale.

Un Carnevale davvero speciale, con la possibilità, per grandi e piccoli, di stare insieme, all'interno di una struttura che garantirà loro riparo anche in caso di condizioni meteo avverse.