Vignato show: l'ex Monza regala una magia in Croazia!
Magia di Vignato nel gelo di Fiume nel big match contro l'Hajduk Spalato

La perla dell'ex Monza
Se il primo tempo è stato il "Toni Fruk show", la ripresa si è aperta nel segno della classe italiana. Al 51° minuto, proprio quando l'Hajduk sperava di riordinare le idee per tentare una disperata rimonta, è salito in cattedra Vignato.
Il numero 19 ha ricevuto palla sulla trequarti, ha preso la mira e dai 18 metri ha lasciato partire un rasoterra chirurgico. Il pallone ha squarciato la rete, battendo imparabilmente il portiere Ivušić per il momentaneo 4-0. Un gol che conferma le qualità balistiche del classe 2004, arrivato in Croazia per trovare continuità dopo l'esperienza in Brianza.
Fruk ne fa tre in mezz'ora, chiude Menalo
Prima della magia di Vignato, il Rijeka aveva già ipotecato il derby grazie a un Toni Fruk in stato di grazia. Il trequartista della nazionale croata ha realizzato una tripletta in soli 32 minuti: al 5': Colpo di testa vincente su cross di Devetak, al 22': Destro all'angolino basso dal limite ed infine al 32': Un capolavoro all'incrocio dei pali dopo una traversa di Dantas.
Nel finale, con il risultato ormai in ghiaccio e le energie risparmiate in vista della Conference League (giovedì la sfida contro l'AEK Larnaca), c'è stata gloria anche per Menalo, che all'86' ha firmato il definitivo 5-0 con un delizioso pallonetto.
Classifica e statistiche
Per l'ex Monza Vignato e compagni si tratta di una vittoria pesantissima: non solo per il prestigio (mai il Rijeka aveva segnato 5 gol all'Hajduk in campionato), ma anche per la classifica. La vittoria porta i fiumani al sesto posto, mentre l'Hajduk, pur restando capolista, vede assottigliarsi il vantaggio sulla Dinamo Zagabria a un solo punto. Per Vignato si tratta del primo centro in campionato con la casacca del Rijeka.



