Monza, ricorso presentato al Collegio di Garanzia del Coni: il motivo
Ecco la nota ufficiale in merito divulgata dal portale del Coni

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla A.C. Monza S.p.A. nei confronti della Lega Nazionale Professionisti Serie B (LNPB) per la declaratoria di illegittimità del "Contributo solidaristico a carico delle società neo retrocesse in Serie B" e della relativa pretesa di pagamento, da parte della Lega Nazionale Professionisti Serie B, prevista dal Capo I, art. 3, e dal Capo II, art. 7, del Codice di Autoregolamentazione della LNPB e dalle relative deliberazioni della LNPB che hanno introdotto le predette disposizioni, nonché di tutti gli ulteriori atti e provvedimenti antecedenti e/o conseguenti, presupposti, collegati e/o consequenziali, anche ove non conosciuti dalla società ricorrente.
La ricorrente, A.C. Monza S.p.A., chiede al Collegio di Garanzia di accertare e dichiarare l'illegittimità del "Contributo di Solidarietà Retrocesse" (e della relativa pretesa di pagamento, da parte della LNPB, nei confronti di AC Monza S.p.A.), come disciplinato dal Capo I, art. 3, e dal Capo II, art. 7, del Codice di Autoregolamentazione della LNPB e delle relative deliberazioni che hanno introdotto le predette disposizioni, nonché di tutti gli ulteriori atti e provvedimenti antecedenti e/o conseguenti, presupposti, collegati e/o consequenziali, anche ove non conosciuti dalla società ricorrente.
Live - Oggi il primo allenamento del Monza a porte aperte (con protesta): il racconto in diretta, arrivato anche Burdisso. Intanto Bianco...
Porte aperte, finalmente. A oltre un anno di distanza dall'ultimo allenamento a porte aperte voluto da Raffaele Palladino, il Monza riaprirà le porte ai propri tifosi.
Ore 6:30 - Oggi alle 9:30 all'UPower Stadium sarà possibile vedere dal vivo i primi movimenti dei ragazzi di mister Bianco. Come vi abbiamo raccontato ieri, però, il tifo organizzato non ci sarà: Curva Pieri e Monza Club hanno deciso di non partecipare oggi. “Non vi siete presentati? E noi restiamo fuori” il comunicato della Curva appoggiato da vari clubs.

Ore 7:27 - C'è la possibilità che alla fine dell'allenamento del Monza possa parlare un giocatore del Monza. Sarebbe la prima volta di sentire le parole da parte di un tesserato da quando è ricominciata la stagione dei brianzoli lunedì scorso. Come riportato ieri da MN, mister Bianco potrebbe essere presentato settimana prossima.
Ore 8:30 - Aggiornamenti live sui canali social di MonzaNews con foto e video, in giornata il servizio video.