Polizia locale, arrivano i fondi: ecco i 14 comuni brianzoli che ne beneficeranno
Regione Lombardia rifinanzia il bando Polizia Locale: in Brianza 14 comuni riceveranno fondi per mezzi e attrezzature.

Rifinanziamento bando Polizia locale: i fondi per la Brianza
Grazie a un ordine del giorno approvato nel bilancio regionale 2025–2027, Regione Lombardia ha stanziato oltre 3 milioni di euro aggiuntivi per finanziare i progetti dei Comuni lombardi rimasti inizialmente esclusi dal bando Polizia Locale per esaurimento fondi.

A renderlo noto è Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Consiglio regionale e primo firmatario della proposta. «Saranno finanziati tutti i progetti presentati e inizialmente esclusi – ha spiegato –. Per la Brianza significa che ben 14 Comuni potranno rinnovare strumenti, mezzi e attrezzature delle proprie forze di polizia locale».
I 14 comuni brianzoli beneficiari
Nell’elenco dei Comuni ammessi ma non finanziati per mancanza di risorse figurano: Giussano, Muggiò, Carate Brianza, Arcore, Concorezzo, Varedo, Villasanta, Biassono, Barlassina, Ceriano Laghetto, Briosco, Lesmo, Lazzate e Ornago.
Con il nuovo rifinanziamento, tutti questi enti potranno attuare i loro interventi per potenziare la sicurezza e migliorare i servizi offerti ai cittadini.
Obiettivo: città più sicure
«La Lega – ha concluso Corbetta – continua a lavorare per dare ai Comuni lombardi gli strumenti necessari per tutelare i cittadini e rendere più sicuri i nostri paesi e le nostre città». Il provvedimento specifico che disciplinerà il rifinanziamento sarà adottato dalla Giunta regionale.
MonzaNews crea campagne pubblicitarie su misure
Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok