x

x

yt
yt

In questi giorni, tra gli account dei tifosi biancorossi è diventato popolare il video di un ragazzo britannico. Il suo nome è Sam North, proprietario del canale YouTube ‘Footy Adventures’ che vanta più di 150.000 iscritti.

La sua passione? Gli stadi e il calcio, aggiungici la curiosità di scoprire nuove realtà ed il gioco è fatto. Sam, durante il suo soggiorno a Milano, per la sua prima partita in Italia sceglie Monza-Empoli: una normale sfida di metà classifica, preferendola a tanti altri match sulla carta più spettacolari che il nostro campionato può offrire.

All'interno di questa avventura, il popolare YouTuber ci mostra la cultura italiana calcistica e non, la città di Monza e lo U-Power Stadium, in tutte le rispettive sfaccettature, riuscendo a rendere Monza e il suo stadio più bello di quanto lo sia già.

Tanti elogi rivolti ai supporter biancorossi della Curva Davide Pieri, che riescono a catturare per tutta la durata del match l'attenzione di Sam, tra questi scatta il paragone con una tifoseria storica come quella dell'Amburgo. Sono più di 200, invece, i commenti di apprezzamento a Monza, l'Italia in generale e la sua cultura calcistica.

Che il Monza stia diventando una realtà sempre più affermata in territorio nazionale non è certo una novità, a sorprendere è che questo lo stia diventando anche al di fuori dei confini.