Mercato Monza, Galliani corre ai ripari: in dirittura d'arrivo tre trattative
L'ad del Monza sta chiudendo tre trattative per rinforzare la squadra di Palladino
Sos Monza. Adriano Galliani, dopo la sconfitta con l'Empoli, ha accelerato per portare a termine ben tre trattative in avanti.
Mercato Monza, è fatta per Zerbin dal Napoli
Nella serata di ieri l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha annunciato la chiusura della prima delle tre trattative: “E' fatta per l'arrivo di Alessio Zerbin al Monza” le parole dell'esperto di mercato. Ieri sera le parole di Mauro Meluso avevano frenato la trattativa: "Zerbin è un giocatore di qualità tecniche, ma soprattutto di gamba. Ha progressione, forza fisica, resistenza. Credo che la scelta sia ricaduta su di lui per non schiacciarsi troppo dietro, Mazzarri vede i giocatori tutti i giorni, condivido in pieno la sua scelta, lui agisce con cognizione di causa. Il Monza? Sarebbe un prestito secco, ma è una cosa ancora non decisa. In caso a luglio tornerebbe alla base. Ora però pensiamo a stasera che è una sfida importante e sono sicuro che lui sarà un protagonista" le parole del ds. Alla fine della Supercoppa Italiana la trattativa si sarebbe sbloccata: Zerbin è un giocatore del Monza, l'annuncio atteso a breve. Ma non solo.
Mercato Monza, dal Napoli in arrivo anche Popovic
Il Monza è anche vicino al prestito, sempre dal Napoli di Popovic, attaccante classe 2006 con un grande avvenire davanti a sè. Il giocatore arriverà in Brianza con la stessa formula di Zerbin: prestito secco. Popovic, attaccante serbo, doveva andare al Frosinone, ma il club ciociaro non aveva più spazio per gli extracomunitari.
Mercato Monza, è Djuric l'attaccante per Palladino
Si sta sbloccando anche la trattativa per portare Milan Djuric al Monza. Galliani vuole regalare a Palladino un attaccante di peso. Il bomber del Verona è il profilo giusto, secondo la dirigenza, per migliorare l'apporto offensivo della squadra. Djuric arriverà a Monza a titolo definitivo dall'Hellas. “L'affare è in chiusura” ha annunciato ieri sera in diretta tv su Sportitalia il giornalista Alfredo Pedullà. “Al Verona andrà 1 milione o 1 milione e mezzo” ha annunciato il giornalista esperto di mercato. L'alternativa a Djuric era Pietro Pellegri in uscita dal Torino, ma il Monza avrebbe preferito puntare sull'esperienza dell'attaccante del Verona.
Mercato Monza, Galliani lavora anche sulle uscite
Negli ultimi giorni di mercato il Monza potrebbe cedere tre giocatori: potrebbero partire i difensori Cittadini e Bettella e il portiere Lamanna. Dovrebbe restare in Brianza invece l'attaccante Mirko Maric che era stato accostato a Sampdoria, Bari e Catanzaro.