x

x

foto max ogliari
foto max ogliari

Il Teamservicecar Monza offre una prestazione al di sotto le aspettative, subendo un break di 0-3 nella prima metà della ripresa. 

Tutto e il contrario di tutto. L’HRC dimentica la bella prova di mercoledì contro il Vercelli e viene battuto 6-4 dal Montebello, in maniera più netta di quanto non reciti il tabellone finale. Il primo tempo brianzolo è davvero troppo brutto per esser vero, con un Monza che fatica tanto per arrivare verso la porta di Carrion. Borgo firma il gol dell’ex, portando in vantaggio un Montebello volitivo e che attua una fase difensiva al limite della perfezione. Tranne in una sola occasione, quella che consente a Bielsa di involarsi verso Carrion e batterlo sotto la traversa. La gara vola via senza troppe emozioni fino al gol del 2-1 di Peripolli, che gira dietro porta e batte Fongaro insaccando in tap-in sulla ribattuta.

La ripresa inizia con un paio di palline perse in maniera sanguinosa e un rigore regalato, con Fongaro che prima nega a Lombardi la gioia del gol, poi si esibisce in almeno altri tre interventi importanti.

Il Montebello sembra sempre avere il controllo del match e Rondina al 7’ annulla una rete per pallina alta a Loguercio. Ma l’attesa per un gol in alza e schiaccia dura un paio di minuti, giusto il tempo a Cardoso di entrare in area e battere indisturbato Fongaro con una picadinha, replicando il gesto quattro giri di lancette più tardi. Due gol in fotocopia.

Il Teamservicecar vive una serie di amnesie che consentono a Lombardi di firmare il 5-1 (13’30”). Al 17’ Zucchetti accorcia con una palombella da metà pista. La rete accende gli animi monzesi, che trovano la brillantezza perduta e da una punizione al limite Tamborindegui devia in rete il -2. Il Montebello sembra aver alzato troppo in anticipo le mani dal manubrio, ma un mezzo pasticcio difensivo consente a Lombardi d’insaccare il +3, mentre Tamborindegui firma il definitivo 6-4, trasformando il tiro diretto per il decimo fallo.

Si parlerà di questa gara e di molto altro stasera dalle 21 a ‘Monza una città da serie A’ con il responsabile della comunicazione Paolo Virdi anche in vista con il derby contro il Lodi, in programma a Biassono sabato prossimo alle 20.45.