x

x

Da Monza a Casatenovo, da Arcore a Cantù. Tutti incrociano le dita per sperare che i meteorologi si sbaglino nelle previsioni per il weekend. Purtroppo, però, pare che ci siano ben poche, se non nulle, possibilità di cielo azzurro e sole. 

Pioggia in Brianza

Infatti, dopo due settimane serene, con temperature miti, la pioggia arriverà in Brianza, probabilmente addirittura in maniera copiosa. A partire da questa sera, nuvole cariche di acqua dovrebbero avvicinarsi al nostro territorio, per poi scaricare tutto nella notte e nella mattinata di domani. Insomma, meteo davvero pessimo in vista. 

Pioggia che serve assolutamente, visto la siccità di questi giorni che ha provocato un innalzamento del Pn10. Tuttavia, l'acqua rovinerebbe gran parte delle sfilate previste tra sabato e domenica per il Carnevale romano.

pioggia

 

Tre giorni di acqua senza sosta?

La perturbazione, di origine atlantica, interesserà la Brianza per tutto il fine settimana. Le temperature rimarranno intorno ai 10 gradi, ma difficilmente ci sarà tregua nella precipitazione. Si preannuncia pioggia intensa soprattutto nella giornata di sabato. 

Dal 12 febbraio, poi, beffa del destino per chi ama il Carnevale, ritornerà il sereno, con la colonnina di Mercurio che, però, ritornerà a sfiorare lo zero. Insomma, è assai probabile che diverse sfilate verranno rinviate alla settimana prossima, nella speranza che il meteo sia più clemente.