x

x

Tommaso Colletta e il DG Eduardo Magno
Tommaso Colletta e il DG Eduardo Magno

Il Palazzetto dello sport di Bulciago esplode di gioia al termine di una gara folle e ricca di emozioni: l’Energy Saving Futsal supera il Videoton Crema con il punteggio di 8-7, al termine di una sfida in bilico fino all’ultimo secondo.

Un primo tempo difficile per le Saette

L’inizio di gara è tutto di marca cremasca: il Videoton parte subito con un pressing altissimo che mette in difficoltà la squadra di mister Dozio, sorpresa in più occasioni dalla rapidità e dall’aggressività degli ospiti. Proprio da una rimessa laterale nasce il gol che sblocca la partita, con un tiro da fuori che batte il portiere gialloblù.

La reazione dell’Energy, però, non si fa attendere. Le Saette ribaltano il punteggio con le reti di Montrasio e Sardella, portandosi sul 2-1 e dando l’impressione di aver preso in mano la gara. Nel finale di primo tempo, però, la squadra di Bulciago cala di concentrazione e concede troppo in fase difensiva: il Videoton Crema ne approfitta e segna tre gol in rapida successione, chiudendo la prima frazione avanti 4-2.

Rimonta, ribaltamenti e colpo di scena finale

Nella ripresa l’Energy Saving Futsal rientra in campo con tutt’altro spirito. Il ritmo cresce, la pressione aumenta e in pochi minuti arriva il pareggio grazie alle reti di Colletta e Guina, che riportano la gara in equilibrio sul 4-4.

Il Videoton però non molla e, sfruttando una ripartenza, trova di nuovo il vantaggio (5-4), ampliandolo poco dopo fino al 6-4 a metà del secondo tempo. A quel punto l’Energy sembra bloccata, incapace di trovare varchi contro la difesa ospite. Mister Dozio decide allora di rischiare tutto, inserendo il portiere di movimento.

La scelta si rivela vincente: Tommaso Colletta si carica la squadra sulle spalle e, con due siluri da fuori area, firma la doppietta che vale il 6-6 e riaccende completamente la gara. Da quel momento in poi saltano tutti gli schemi: le due squadre attaccano a viso aperto, creando occasioni da una parte e dall’altra.

A un minuto e mezzo dalla fine, però, un errore in fase di impostazione costa carissimo all’Energy: il Videoton intercetta palla e segna il 7-6, riportandosi avanti. Quando la partita sembra ormai finita, Franza trova la zampata del 7-7 a pochi secondi dal termine. Ma non è ancora finita.

Sull’ultima azione, il portiere Stefano Secchi, subentrato ad Alessandro Blanco, rilancia lungo: Montrasio svetta in area e, sul suono della sirena, insacca di testa il gol dell’8-7, facendo esplodere il Palazzetto dello sport di Bulciago in un boato di festa.

Tommaso Colletta e Vinicius Sardella
Tommaso Colletta e Vinicius Sardella

Le parole di Tommaso Colletta

Vincere così all’ultimo minuto è un’emozione stupenda — ha raccontato Tommaso Colletta, protagonista assoluto con 3 gol e 2 assist — abbiamo giocato tutta la partita rincorrendo il risultato, per me è stata un’emozione doppia. Non capita spesso di realizzare tre reti e due assist in una sola gara: è il giusto coronamento di una settimana di allenamenti intensi e grande concentrazione.
È stata una soddisfazione per tutti, anche se la partita la potevamo chiudere molto prima del suono della sirena. Sono contento di essere arrivato pronto e carico all’inizio del campionato: ho lavorato tutta l’estate per arrivare all’Energy in buona forma, e qui a Bulciago, grazie ai preparatori atletici, sto migliorando ogni giorno per dare il massimo per questa maglia.”

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.