x

x

Lo scorso 11/02 si è tenuta la conferenza stampa di Brianza Dance Competition presso la Sala Civica del Comune di Mariano Comense.

Sono intervenuti per l’occasione: l’assessore allo Sport di Mariano Comense Massimiliano Stigliano, Michela Cerrone e Vincenzo Gallone di MC Group Dancing School Ssd Srl e Brianza Dance Competition , il presidente di Acsi Como Belmondo Biblioteca e il nostro Host Ivan Meta. Il ringraziamento a tutti i Partners, Sponsor e amici presenti alla conferenza.

 

Ecco il link per acquisire i ticket d'ingresso dell'edizione 2023 della Brianza Dance Competition:

http://www.brianzadancecompetition.com

Il video della Conferenza: 

https://fb.watch/iK8eOwIciK/

Brianza Dance Competition nasce nel 2017 come competizione di danza coreografica, e come evento unificato. Oggi è un doppio evento in scena su due distinte giornate e l’affluenza si registra da tutta Italia. BDC è ad oggi nella top 5 dei migliori eventi di danza in Italia in termini di qualità e adesioni. Format sempre in evoluzione, diverse esigenze per le due giornate e “zone”, gestioni e approcci differenti. Organizzazione a cura di S.S.D.MC Group Srl: fondata nel 2005 da Michela Cerrone e oggi diretta con Vincenzo Gallone, la scuola di danza MCG è oggi un importante, concreto e affidabile punto di ritrovo per migliaia di famiglie e ballerini della Brianza, ma anche un riferimento per tutta Italia. Contando ad oggi più di 200 tesserati, da anni si fa notare salendo sui podi delle maggiori competizioni in Italia e all’estero, vantando insegnanti stimati e richiesti dalle realtà più professionali d'Italia. Rappresenta anche l’Italia ai mondiali del World Hip Hop Dance Championship a Las Vegas nel 2016 classificandosi al secondo posto come nazione europea. I benefici di una realtà consolidata come MCG hanno permesso l’investimento iniziale che dà vita a Brianza Dance Competition nel 2017. 

I partecipanti sono al centro, ma il ruolo del pubblico è/sarà tra i focus prioritari (elemento chiave di crescita). La danza e le sue potenzialità nello scenario del mainstream: risposte forti di interesse da tutte la fasce di età. Le difficoltà legate alla visibilità e all’ottenimento di strumenti di investimento nel mondo sportivo sono state superate in autonomia, con l’aiuto di oltre 20 anni di esperienza nel mondo artistico nazionale ed internazionale e attraverso il supporto iniziale del partner ufficiale S.S.D. MC Group Dancing School Srl. Brianza Dance Competition è oggi sulla bocca di tutta Italia: orgoglio territoriale. I goal sono ambiziosi, gli investimenti a 360°, i re-investimenti delle revenue sono quasi totali e direzionati nell’ottica di crescita futura, le leadership in scalata. Il target audience abbraccia fasce ampie, ma anche focalizzate per età. Ottima organizzazione e professionalità contraddistinguono l’evento tra i suoi competitors, ma BDC è anche tanto cuore e reale condivisione: i feedback (componente straordinaria) confermano l’importanza legata al senso di appartenenza / ritorno dei partecipanti.

Valori aggiunti:

- staff numeroso di volontari MCG, grandissimo impatto emotivo e clima di condivisione (da ballerini a ballerini). 

- unicità (iscrizioni completamente digitali e mobile friendly, abolizione quasi totale di produzione di materiale cartaceo, aggiornamenti planning e orari in real time ecc..) 

- estrema cura da parte del team pre evento, in loco e post evento - punto di vista del concorrente fortemente individuato (MCG società organizzatrice, assidua partecipante di eventi a sua volta) 

- montepremi in denaro e premi di formazione (borse di studio) 

- upgrade location: Paladesio - Urban zone nel circuito Dance Plus 

- riconoscimenti importanti da Acsi/Coni 

- BDC è una fotografia di fiducia (crescita partner e sponsor 

- news collaborazione Redbull e sponsorship BPER banca) 

- previsioni in crescita: aggiunta di una “Summer edition” nel 2024 Goal: posizionarci sul gradino più alto degli eventi sportivi in ambito danza sul territorio nazionale, allungando inoltre la durata dei due eventi (un week end intero per ogni evento, introduzione formula semifinali e finali, inserimento workshops, ideazione intrattenimento del sabato sera, elementi nuovi / unici e sempre più di prestigio, l’artista al centro.

fonte integrale: [email protected]