x

x

Ancora truffe ai danni di anziani. Questa volta, fortunatamente, non andata a buon fine. Tutto merito dell'intuito di una donna di 90 anni, che non è caduta nel tranello tesole da un minorenne originario della Campania.

È successo a Brugherio, dove un'anziana si è vista contattare da un uomo spacciatosi per suo figlio che le chiedeva di lasciare 1800 euro in contanti a un postino che sarebbe passato di lì a poco. Un piano ben articolato, visto che nel giro di qualche minuto la donna ha ricevuto anche una seconda telefonata, questa volta dal falso postino, che le intimava di ritirare il pacco e pagare la somma dovuta se non avesse voluto mettere nei guai il figlio.

Fortunatamente però la donna ha celermente allertato i parenti, che l'hanno messa in guardia invitandola a chiamare i Carabinieri. Una mossa intelligente che ha permesso alle forze dell'ordine di identificare e arrestare il malfattore, che è stato denunciato per tentata truffa. Il ragazzo, che non ha opposto resistenza durante l'arresto, sarà processato presso il Tribunale per i Minorenni di Milano.