Il Monza, attualmente migliore difesa in solitaria del campionato di Serie B 2025-26, è il quarto migliore attacco del torneo. Sono per ora 56 i gol siglati in 35 giornate dai monzesi, preceduti da Venezia, Frosinone e Palermo.

Nessun calciatore dei brianzoli ha ancora raggiunto la doppia cifra (al miglior realizzatore di squadra Andrea Petagna mancano due marcature), ma sono tante le pedine andate in rete dall'inizio del campionato. Andiamo a vedere nello specifico..

Monza, numerosi i calciatori andati in gol dopo 35 giornate

Col primo centro in biancorosso di Giuseppe Caso, venerdì in casa della Sampdoria, sono ben 19 giocatori entrati sinora nel referto marcatori del torneo cadetto.

8 gol: Petagna 

5 gol: Azzi, Hernani, Pessina (3 rig.)

4 gol: Álvarez, Birindelli, Cutrone, Mota

3 gol: Izzo (ora all'Avellino) 

2 gol: Colpani, Keita, Obiang, Ravanelli 

1 gol: Carboni, Caso, Ciurria, Colombo, Delli Carri, Marić 

Il team timonato da mister Paolo Bianco è in testa, attualmente, a questa speciale graduatoria. E' davanti, infatti, di una marcatura ad Avellino, Catanzaro e Frosinone (a 18); subito dietro (con 17) c'è la capolista Venezia, a pari con la Juve Stabia. Il fanalino di coda è invece il Mantova, con 'sole' 10 pedine differenti a segno.

Caso
foto MorAle-Monza-News

Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2


Monza-News è la voce della Lombardia: una piattaforma multicanale che amplifica il tuo brand, raggiungendo oltre 300.000 persone in pochi giorni. Con soluzioni pubblicitarie su misura, garantiamo visibilità, credibilità e impatto per la tua attività.
Scopri come crescere con noi: scrivici a [email protected]