Fiorentina, dimissioni di Palladino: Pradè rivela un retroscena!
Il direttore sportivo ha parlato dell'ex tecnico del Monza

L'addio di Palladino e l'arrivo di Pioli
Pradè ha definito le dimissioni di Palladino "inaspettate", pur riconoscendo l'ottimo lavoro svolto dall'allenatore. Il direttore sportivo ha ammesso di essere stato a volte troppo "entrante", giustificando il suo approccio come un modo per dare stimoli e scosse alla squadra.
Una volta presa la decisione di Palladino, la Fiorentina non ha perso tempo. Pradè ha rivelato di aver contattato Stefano Pioli il giorno stesso delle dimissioni, senza prendere in considerazione altri candidati. "Da lì è partito tutto, non abbiamo mai sondato altri allenatori, lui ci ha dato carta bianca e c'è stata una stretta di mano virtuale", ha detto Pradè, sottolineando la rapidità e la fiducia con cui si è conclusa la trattativa, nonostante Pioli avesse ancora legami burocratici con una società in Arabia.
Gli obiettivi per la nuova stagione
Per la stagione in corso, Pradè ha dichiarato senza mezzi termini che l'obiettivo è vincere qualcosa. Dopo esserci andati vicini più volte, la squadra vuole migliorare le prestazioni e raccogliere i frutti del lavoro svolto. Pradè ha espresso un velo di rammarico per non aver centrato la qualificazione in Europa League lo scorso anno, nonostante il sesto posto in classifica con 65 punti.
La solidità della società e la volontà di investire sono state ribadite con forza: i 92 milioni di euro spesi sul mercato estivo sono la dimostrazione lampante dell'impegno a costruire una squadra competitiva.
La scelta di Pioli, quindi, non è stata una seconda opzione, ma una precisa volontà della dirigenza, che vede in lui l'uomo giusto per guidare la Fiorentina verso traguardi importanti e per raggiungere quegli obiettivi ambiziosi che i tifosi si aspettano.
Raffaele Palladino ha compiuto un'ascesa fulminea nel mondo degli allenatori, passando in pochi anni dal settore giovanile alla guida della prima squadra del Monza in Serie A. La sua storia è un esempio di come la dedizione e il talento possano portare a risultati eccezionali in tempi brevi.