x

x

monza 2- 2 inter
monza 2- 2 inter

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Alessio Dionisi - ex tecnico del Palermo, che ha vinto la cadetteria sulla panchina dell'Empoli - ha indicato come prime favorite le tre retrocesse, insieme a squadre reduci dai playoff come il Bari e il Modena, senza dimenticare la Sampdoria, che a suo avviso “potrebbe nascere una buona squadra ed è sempre… la Samp”. Tra le neopromosse, Dionisi si aspetta miglioramenti da Mantova e Carrarese.

Fabio Artico - direttore sportivo che ha portato in B l'Alessandria e il Cesena - ha individuato in Palermo, Venezia ed Empoli le squadre più attrezzate, aggiungendo: “Un gradino sotto metto Monza, Modena, Spezia e il rinnovatissimo Bari”. Il dirigente ha quindi citato esplicitamente i biancorossi come possibili protagonisti.

Mattia Aramu - trequartista ex Mantova che ha vinto in cadetteria con le maglie di Venezia e Genoa - ha invece puntato su Palermo e Venezia, con il Mantova come possibile sorpresa, elogiando il Modena per il mercato.

Giovani e bomber, i nomi da seguire nella prossima Serie B

Sul fronte dei giovani, Dionisi ha sottolineato l’importanza della continuità: “Devono trovare continuità e bisogna lavorare su questo, ma le difficoltà e l’equilibrio della B a volte non te lo consentono”. Artico ha apprezzato l’attenzione della Lega B verso la valorizzazione dei talenti, pur notando come l’apertura al mercato estero abbia cambiato la fisionomia del campionato. Aramu ha invece evidenziato come i giovani possano dare ritmo e vivacità, anche a costo di qualche errore in più.

Per la corsa alla classifica marcatori, ricorrono i nomi di Coda, Iemmello, Tutino, Pohjanpalo e Adorante, con qualche outsider come Vlahovic, Shpendi e Debenedetti. Artico ha segnalato anche Gori del Frosinone, nonostante l’infortunio.

Monzello
Monzello

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok