Serie B, verso lo slittamento del finale di campionato: domenica Assemblea di Lega. Rinviata Virtus Entella - Pescara, si recupera il 27 aprile
Nemmeno il tempo di comunicare le date dei play off che il campionato di serie B le deve modificare. Dopo che il Dipartimento di Prevenzione della Asl ha bloccato l'attività del Pescara fino al 26 Aprile a causa del focolaio di variante inglese di Covid-19 che è divampato nel gruppo-squadra biancazzurro (al momento positivi 7 calciatori ed un membro dello staff, domani sono attesi nuovi tamponi), il presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, ha convocato d'urgenza un'assemblea per
Domenica 18 Aprile alle ore 15, al termine delle gare del 34° turno che si disputeranno tra domani e dopodomani. Non è da escludere che la 35esima giornata (in programma Martedì 20 Aprile) e la 36esima giornata (in calendario nel weekend del 24 e 25 Aprile) possano slittare per permettere proprio ai biancazzurri di riprendere l'attività agonistica dopo lo stop dell'Asl e garantire la contemporaneità delle ultime quattro giornate del torneo cadetto (con la possibilità che venga recuperato nel frattempo il match Pordenone-Pisa fissato per ora Martedì 27 Aprile alle ore 16). Inevitabile, a questo punto, che anche playoff e playout vengano rimandati di alcuni giorni.
Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, il blocco del campionato potrebbe sì avvenire ma al termine della 36^ giornata, che si disputa il weekend del 24 aprile; col torneo quindi interrotto a due gare del termine, con quest'ultime da riprogrammare poi. Domenica pomeriggio se ne saprà di più.
Nel frattempo la Lega di B ha rinviato ufficialmente il match Virtus Entella - Pescara di domani, che sarà recuperato il 27 aprile.
Il presidente cadetto Mauro Balata ad AdnKronos ha riferito:
"Noi garantiremo la regolarità, la parità competitiva e la continuità del campionato di Serie B come da delibere unanimi della nostra Lega".
"Come è stato deliberato e voluto da tutti i presidenti e da tutte le società quando si è iniziato un campionato che ovviamente tutti sapevano che sarebbe stato interessato dall'emergenza Covid, ne garantiremo la regolarità. Le modalità saranno decise domenica in assemblea".