x

x

LE PAGELLE DI MONZA-ATALANTA
LE PAGELLE DI MONZA-ATALANTA

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Pizzignacco 5: sui primi due gol non può fare molto. Sul terzo qualcosa da recriminare c’è: forse con un portiere d’esperienza tra i pali il risultato finale sarebbe stato meno pesante. Una cosa è giusto dirla: le uscite sono il suo forte.

Caldirola 5,5: si perde la marcatura di Retegui, autore dell’assist per il primo gol di De Ketelaere. A causa di un infortunio lascia il campo prematuramente. (16’ Brorsson 5,5: Forse il migliore del reparto difensivo ma la strada verso la sufficienza è ancora molto lunga.)

Pedro Pereira 4,5: al 9’ compie un’ottima chiusura difensiva sul tiro insidioso di Retegui, poi però arriva l’errore da matita rossa che concede il gol a De Ketelaere. (45’ Lekovic 4,5: entra e incide subito in negativo, lasciando troppo spazio a Lookman nell’azione che porta al terzo gol.)

Palacios 5: anche lui segue la falsariga dei compagni di reparto. A volte si perde in campo e non fa ritorno nella sua posizione d’origine. Sembra smarrito.

Birindelli 5,5: è sua la prima conclusione insidiosa per i biancorossi, ma non riesce a sfruttare l'opportunità di bucare Carnesecchi. Per il resto del match non si fa vedere e i traversoni in mezzo non sono precisi.

Akpa Akpro 6,5: il migliore in campo per i brianzoli. Tanta corsa, tanta grinta e chiusure difensive da applausi; il primo tempo si conclude proprio con un suo tiro all’incrocio dei pali murato da una prodezza del portiere atalantino.

Bianco 5,5: si vede che è molto stanco in campo sin dal primo minuto. Prova ad avanzare con qualche sgasata ma gli manca l’ultimo passaggio; non è determinante. 

Castrovilli 5: la mancanza di comunicazione è il marchio di fabbrica della stagione del Monza; ed infatti non si capisce con Pedro e regalano lo spazio al belga per la doppietta. Si fa perdonare con il gol di testa, che però viene annullato per fuorigioco. (45’ Forson 6: nell’ultima parte del match è protagonista di un ottimo cross filtrante ed un tiro pericoloso.)

Caprari durante Monza 0-4 Atalanta
Caprari durante Monza 0-4 Atalanta

 

Kyriakopoulos 5: anche oggi è uno dei peggiori in campo: cross fuori misura, ingressi in area sbagliati. Nulla da aggiungere. (76’ Ciurria: S.V.)

Dany Mota 6: oggi è propositivo: cerca il pallone e serve i compagni sulle fasce, il problema è che il favore non viene ricambiato e non riceve i palloni giusti da insaccare in porta.

Caprari 5,5: l’approccio al match è positivo, ma con il passare dei minuti l’attenzione cala e l'occasione da gol non arriva.( 71’ Vignato 6: entra con grinta: forse il suo miglior ingresso a partita in corso della stagione.) 

Nesta 5: il secondo mandato di Nesta è disastroso: solo 2 punti conquistati. Oggi la prestazione difensiva della squadra è stata pietosa. In attacco qualche spunto interessante c’è stato ma senza mai riuscire ad affondare il colpo. Anche la scelta dei cambi è parecchio discutibile: nessuno è riuscito ad aggiungere qualcosa di positivo.

Arbitro sig. Pairetto 6,5: in una partita così è difficile commettere gravi errori a livello arbitrale. Poche ammonizioni, pochi falli fischiati. Partita corretta.