Patente rivoluzionata: tutti i dettagli della startup digitale che vuole conquistare Monza
La startup Guidoio porta a Monza l’autoscuola digitale con app, Tutor AI e lezioni flessibili per ottenere la patente B in modo innovativo

Negli ultimi anni la mobilità è diventata un tema centrale per le nuove generazioni, sempre più alla ricerca di soluzioni flessibili e innovative. Le trasformazioni digitali hanno toccato molti settori, compreso quello dell’istruzione e della formazione, aprendo nuove strade anche per chi deve affrontare esami fondamentali per la propria autonomia.
Il percorso verso la patente B rappresenta da sempre un passaggio importante nella vita di studenti e lavoratori. Tuttavia, costi, burocrazia e rigidità delle autoscuole tradizionali possono spesso scoraggiare. Da qui la nascita di nuove realtà che puntano a cambiare radicalmente il modo di vivere questa esperienza.
Una delle più interessanti è una startup digitale che, dopo aver già raccolto migliaia di adesioni in Lombardia, ha scelto di espandersi ulteriormente. E ora guarda con decisione anche alla Brianza.