x

x

Incidente Bellusco elisoccorso: paura lungo la Sp2 Monza-Trezzo

Un gravissimo incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio di venerdì 10 ottobre a Bellusco, lungo la Sp2 Monza-Trezzo. Erano circa le 17.30 quando una moto e un’auto si sono scontrate violentemente. Ad avere la peggio è stato il centauro, un ragazzo di soli 20 anni, sbalzato a terra dopo l’impatto.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti gli agenti della Polizia Locale e i soccorritori di Areu, con ambulanza ed elisoccorso. L’intervento tempestivo ha permesso di prestare le prime cure al giovane, le cui condizioni, fortunatamente, si sono poi rivelate meno gravi di quanto inizialmente temuto.

Condizioni del ragazzo e traffico Bellusco Monza-Trezzo

Il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Vimercate, dove è tuttora sotto osservazione. La circolazione lungo la Sp2 è rimasta fortemente rallentata per oltre un’ora, con lunghe code sia in direzione Monza che verso Trezzo sull’Adda.  

Secondo i dati di Aci Istat, la Brianza resta una delle aree con il maggior numero di incidenti stradali in Lombardia (fonte autorevole). Un tema, quello della sicurezza stradale, che continua a destare preoccupazione tra cittadini e istituzioni.