x

x

Dal 22 al 24 marzo 2024, la piazza Risorgimento di Seregno si animerà con i colori e i sapori della Valtellina, ospitando la 34ª edizione di "Valtellina in Festa". Un evento che trasforma il centro cittadino in un palcoscenico di delizie culinarie, dove la tradizione si fonde con la convivialità.

Un viaggio gastronomico

Dalla bresaola agli sciatt, passando per i pizzoccheri e la polenta taragna, ogni piatto racconta una storia, ogni boccone è un viaggio tra i monti e le valli valtellinesi. La festa è un invito a scoprire e riscoprire i classici della cucina locale, in un'esperienza che promette di deliziare ogni palato.

Incontro con i protagonisti

"Valtellina in Festa" non è solo degustazione, è anche incontro. Gli artigiani del gusto saranno presenti per raccontare la loro terra attraverso i prodotti che la rappresentano. Un'occasione per assaporare l'autenticità e imparare i segreti di una produzione che ha fatto della qualità il suo vessillo.

Un assaggio di Valtellina a casa tua

Con un'ampia selezione di specialità enogastronomiche, vini rossi pregiati e birre artigianali, l'evento offre un'esperienza di gusto completa. E per chi desidera prolungare il piacere, il servizio asporto e take-away permette di portare a casa un pezzo di Valtellina.

Relax e convivialità

Pizzòccheri

L'area relax è il cuore pulsante dell'evento, dove amici e familiari possono ritrovarsi per godere insieme dei piaceri della tavola. Un angolo di serenità dove il tempo sembra rallentare, lasciando spazio al piacere della compagnia e del buon cibo.

Orari di apertura:

- Venerdì: dalle 18:00 a tarda sera (solo cena)
- Sabato: dalle 11:00 a tarda sera (pranzo, aperitivo e cena)
- Domenica: dalle 11:00 alle 16:00 (pranzo e merenda)

L'ingresso è libero, l'esperienza inestimabile. Venite a scoprire il cuore pulsante della Valtellina, vi aspettiamo!

LEGGI ALTRO