La malattia di Evaristo Beccalossi: 'Abbiamo temuto il peggio'
L’ex fuoriclasse ha vissuto giorni difficili dopo un malore improvviso. A parlare è la moglie: “È stato in coma, ora lentamente si sta riprendendo”.

Salute Beccalossi: la malattia e il dramma vissuto in famiglia
La notizia del grave problema di salute di Evaristo Beccalossi ha scosso il mondo del calcio e i suoi tanti estimatori. È stata la moglie, attraverso un’intervista toccante al Corriere della Sera, a rivelare la verità dietro il silenzio degli ultimi mesi: Beccalossi è stato vittima di una crisi improvvisa che lo ha portato a un coma di alcuni giorni. Un episodio grave, che ha messo a dura prova la sua famiglia e che oggi, fortunatamente, sembra alle spalle, ma che lascia ancora strascichi sul piano fisico e psicologico.
«È stato un periodo tremendo. Evaristo ha avuto un malore improvviso, all’inizio pensavamo fosse qualcosa di passeggero, invece si è aggravato rapidamente. È entrato in coma e per giorni abbiamo vissuto con il fiato sospeso.
Non sapevamo se si sarebbe ripreso, non sapevamo come sarebbe uscito da quella stanza d’ospedale. Io e la nostra famiglia abbiamo vissuto momenti di terrore puro. Non abbiamo voluto dire nulla all’esterno per rispetto della sua privacy, ma oggi posso dire che è un miracolo che sia ancora con noi».
Poi aggiunge:
«Sta recuperando piano piano. Ogni piccolo passo è una conquista. Non è più l’uomo che era prima, ma lotta ogni giorno per tornare ad esserlo. Il suo spirito è forte, ma il corpo ha subito un colpo durissimo. È stato un calvario, ma oggi possiamo vedere un barlume di luce. Ringraziamo chi ci è stato vicino anche nel silenzio».
Ex giocatore Monza: l’affetto dei tifosi per Beccalossi
In Brianza, la notizia ha avuto un’eco fortissima. Anche se il passaggio di Beccalossi al Monza è stato breve, il suo carisma ha lasciato un segno. L’ex fantasista dell’Inter, che ha vestito anche la maglia biancorossa, rappresenta un’icona per chi ama il calcio vero, quello fatto di giocate istintive e passione pura.
Lunedì torna Monza una città da Serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.