x

x

Uno degli scrittori italiani più famosi nel mondo dei gialli e del thriller. Alcune sue opere sono state trasporte a livello cinematografico e altre, prossimamente, le vedremo sul grande schermo. Paolo Roversi, classe 1975, lombardo di Suzzara, in provincia di Mantova arriverà in Brianza per essere ospite di un'interessante iniziativa.

Chi è Paolo Roversi

Non solo scrittore, ma anche giornalista sceneggiatore e podcaster. Gaia Virgili ed Enrico Radeschi sono i personaggi che ha creato e sono i veri protagonisti dei suoi romanzi, siano essi dei thriller che dei gialli. 

Il suo libro “Addicted”, del 2019, presto diventerà un film. Peraltro, già ora è il suo lavoro con più traduzioni in giro per il mondo. 

Nel novembre del 2022 ha impressionato il pubblico presente, rappresentando l'Italia alla Sharjah International Book Fair, la più importante fiera letteraria del mondo arabo. 

Amicolibro a Brugherio

 

Roversi a Brugherio

Ebbene,  l'8 maggio prossimo, Paolo Roversi sarà in Brianza, invitato dalla libreria Amicolibro. Parteciperà agli incontri, “Wine&Books”, che la titolare del negozio, Anna Ravanelli, ha deciso di organizzare per promuovere il noir, ambientato, in particolar modo, a Milano. 

La location prescelta è il Bacco Wine Bar di via Cavour dove, oltre alla data del 8, sono previste altri due appuntamenti. Uno il 28 febbraio e uno il 3 aprile. Insieme a Roversi ci saranno anche Paola Varalli e Luca Crovi. Rispettivamente, la prima settimana prossima per presentare il “Tira, molla e messeda – Le indagini del Bar William”, una storia ambientata in via Paolo Sarpi, il secondo, invece, ad aprile per ”Il mistero della torre del parco e altre storie", un romanzo ambientato nella Milano degli Anni Venti. 

In tutte e tre le occasioni, alle 20 inizierà il dibattito a cui seguirà un aperitivo e, per chi volesse, il classico momento del firma copie.