x

x

Un'oasi di colori sboccia nel cuore del Parco delle Groane, dove il più grande giardino di tulipani d'Italia ha aperto i battenti sabato scorso. Un angolo di Olanda si è materializzato tra il verde italiano, offrendo una settimana di ingresso gratuito agli appassionati della natura.

Arese: la nuova casa dei tulipani

Situato ad Arese, a due passi dalla Brianza, vicino al borgo Valera e alla storica Villa Ricotti, e di fronte al moderno Centro commerciale di Arese, questo giardino è frutto dell'ingegno di Edwin e Nitsuhe. La coppia olandese, trasferitasi in Italia, ha voluto regalare un pezzo della loro terra natale alla Brianza, creando non solo il campo di Arese ma anche un secondo, imponente giardino a Grugliasco.

L'esperienza dei tulipani: dettagli e costi

Tulipano

Per i visitatori più tempestivi, l'ingresso rimarrà gratuito fino al 22 marzo, permettendo di ammirare la parte già fiorita del campo. Con l'avanzare dei giorni, il giardino si arricchisce di nuovi tulipani, con circa 450 varietà in crescita su due ettari di terra.

Dopo il 22 marzo, l'accesso diventerà a pagamento: 4 euro online e 5 euro direttamente sul posto, con l'aggiunta di due tulipani omaggio da portare a casa. Ogni tulipano extra avrà un costo di 1,50 euro, ma attenzione alle offerte speciali all'inizio e alla fine della stagione, quando il prezzo scenderà a 1 euro.

Orari e informazioni utili

Il campo accoglie i visitatori dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30, con ultimo ingresso alle 19:00, mentre nel weekend l'orario si estende dalle 8:30 alle 19:30. Per tutti i dettagli, si invita a consultare il sito Tulipani Italiani.

LEGGI ALTRO