x

x

Il tecnico del Monza Raffaele Palladino parlerà dalla sala stampa ‘Giancarlo Besana’ di Monzello in vista della partita contro la Cremonese in programma domani pomeriggio alle 15. A partire dalle 12 il live della conferenza del Mister  a cura di Federico Ferrario. Qui sotto le dichiarazioni del tecnico del Monza. 

Video Canale YouTube EsteNews

Sul momento: Siamo felici del percorso che stiamo facendo, è un percorso ancora lungo. L'entusiasmo va bene ma non abbiamo fatto ancora nulla, dobbiamo rimanere calmi e umili. Domani sarà uno scontro salvezza, una partita ostica.

Sulla preparazione del match: Non c'è alcuna differenza tra preparare un big match o uno scontro salvezza, posso dire che la gara che affronteremo sarà la più difficile di questo inizio anno. Domani deve essere la partita perfetta.

Sugli infortunati: Sensi sta lavorando con la squadra, vedremo come va nella rifinitura, magari potremmo portarlo in panchina. Per Rovella stesso discorso, Donati invece ancora fuori,

Sugli arbitri e fuorigioco: Sono pro tecnologia, se va a migliorare la situazione attuale mi fa piacere. Detto questo lascio decidere a chi è più competente di me. Sugli arbitri, io sono sempre dalla parte della buona fede, credo sia il lavoro più difficile all'interno del terreno di gioco.

Sull'atteggiamento: Tatticamente dobbiamo essere bravi a calarci nella gara, la mia squadra deve essere brava ad adattarsi alle dinamiche della partita, ci aspetterà un clima tosto.

Sulle trasferte: Le trasferte sono tutte complicate, ma ce la possiamo giocare con tutti, non mi interessa se giochiamo in casa o non; il nostro percorso passa anche da questo.

Su Dany Mota: Sta facendo benissimo, gli manca solo qualche gol, sono sicuro che migliorerà ancora è un giocatore molto duttile.

Su Ciurria e Birindelli: Patrick ha delle caratteristiche importanti, può ricoprire molti ruoli, mi piace vederlo giocare a piede invertito. Birindelli ha giocato benissimo contro l'Inter, ha avuto la sua occasione e l'ha sfruttata, come lui Machin.

Su Inzaghi e le polemiche: Io lo stimo tantissimo, gli errori arbitrali fanno parte del gioco, mi dispiace per l'errore ma credo che focalizzarsi solo sull'errore non serva. Una grande squadra deve saper sopperire a questi avvenimenti. 

Sul momento della Cremonese: Noi dobbiamo guardare in casa nostra, hanno un allenatore molto bravo e preparato, è venuto anche a fare lezione a noi corsisti a Coverciano.

Sul duello Monza-Cremonese dello scorso anno: Ero a casa a tifare lo scorso anno, questo campionato è un'altra storia, per noi la salvezza equivale alla vittoria di uno scudetto, domani voglio vedere grande intesità e voglia.

Su Galliani: Lui ci trasmette grande passione, è innamorato della squadra e ci trasmette ogni giorno il senso di appartenenza. Le sue esultanze fanno capire come vive il calcio.

Su Vialli e l'atmosfera a Cremona: E' stata una settimana molto emozionante e l'atmosfera sarà toccante. 

Su Pablo Marì e l'errore: Può succedere a tutti, non l'abbiamo nemmeno analizzato perché si tratta di un errore tecnico.