Ex Monza- Foresti durissimo: esonerato da degli incapaci
L'ex Monza rivendica il suo operato e punta il dito contro gli "incapaci" della passata gestione

l nuovo responsabile dell’area tecnica della Ternana, Diego Foresti, già team manager del Monza, ha incontrato la stampa per fare il punto sul suo ritorno in rossoverde e sulle ambizioni del club. Le sue dichiarazioni, raccolte da Ternananews, delineano un quadro di profonda gratitudine verso la nuova proprietà, contrapposto all'amarezza per l'epilogo della sua precedente esperienza in Umbria. Foresti ha ringraziato calorosamente l’avvocato Forti e la famiglia Rizzo, dicendosi colpito dalla serietà e dall'insistenza con cui è stato cercato per guidare il nuovo progetto tecnico.
Il legame con la piazza e l'intesa con Liverani
Il dirigente ha voluto poi dedicare un pensiero speciale alla tifoseria, dichiarando di aver ricevuto dimostrazioni di stima e un entusiasmo travolgente da parte di tutta la città. Questo calore popolare viene considerato da Foresti un elemento imprescindibile per il benessere della squadra, un valore aggiunto che può fare la differenza nel corso del campionato. Il cammino è iniziato nel migliore dei modi con due vittorie consecutive, di cui l'ultima, ottenuta su un campo difficile, è stata indicata come il risultato diretto del lavoro svolto da Mister Liverani. Tra il dirigente e l'allenatore sembra esserci una sintonia totale, basata su una visione calcistica condivisa e su una comunione d'intenti nata fin dal primo colloquio.
Lo sfogo sui quindici mesi di assenza
Tuttavia, la conferenza ha vissuto momenti di forte tensione emotiva quando Foresti ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa riguardo ai trascorsi 15 mesi. Con estrema schiettezza, ha affermato di essere stato allontanato in passato da persone che ha definito “incapaci”, provando per loro quasi un sentimento di pena. Secondo il suo punto di vista, la scorsa stagione è stata gettata al vento nonostante la rosa fosse la più forte del campionato; a suo dire, la rottura degli equilibri tecnici e societari iniziata con il suo esonero è stata fatale per un gruppo e uno staff che stavano invece operando con profitto.
La filosofia sul mercato e il futuro societario
Foresti ha poi rivendicato con orgoglio il proprio operato sul mercato, citando operazioni come quella che ha portato Cicerelli a vestire la maglia delle Fere. Ha spiegato che la sua filosofia di lavoro si è sempre basata sulla ricerca del massimo talento possibile cercando di contenere i costi, una strategia necessaria per il bene della società. Dopo un lungo silenzio durato oltre un anno, il responsabile dell'area tecnica ha scelto questo momento per mettere i puntini sulle “i”, ribadendo la sua volontà di lavorare esclusivamente per il successo della Ternana sotto una guida societaria finalmente solida e affidabile.



