Stefano Boeri indagato: ecco la decisione sui progetti per Monza e quali sono
Nonostante le indagini a Milano, i progetti dello studio Boeri a Monza – dal Bosco orizzontale all’Arengario – andranno avanti senza ritardi

Uno degli interventi più significativi in corso è quello della Torre della Ricerca presso il Centro Maria Letizia Verga, destinato a diventare un punto di riferimento per la cura delle leucemie infantili e delle malattie rare. Nonostante l’indagine in corso, la committenza ha chiarito che "il contratto è con J+S (non coinvolta nell’inchiesta)" e che sarà nominato un nuovo direttore dei lavori. Il progetto “Grande”, che raddoppierà gli spazi attuali con 3.730 metri quadrati di laboratori e aree per la sperimentazione clinica, sarà completato entro fine anno.
Il Comune di Monza e Aler hanno inoltre confermato che gli altri cantieri affidati allo Studio Boeri Architetti – come l’installazione dell’ascensore all’Arengario e la ristrutturazione green dei condomini in via Baradello – non subiranno alcuna battuta d’arresto. “La progettazione è affidata a una realtà strutturata, con decine di collaboratori. Boeri continua a lavorare a pieno ritmo”, ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Marco Lamperti come riportato dai colleghi de Il Giorno.