Fine del sogno: la Ternana spegne la corsa della Giana. Niente derby col Monza in Serie B!
La squadra di Chiappella si ferma ai quarti dei playoff: resta l’orgoglio per una stagione storica

In sala stampa mister Andrea Chiappella non ha nascosto l’amarezza, ma la lettura del momento è stata lucida e positiva:
Viviamo questo momento con serenità, come abbiamo fatto per tutta la stagione, cercando di non porci limiti. Anche oggi (mercoledì sera, ndr) abbiamo provato a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma non è bastato. Nei volti dei ragazzi ho visto grande amarezza, ma anche orgoglio e soddisfazione per aver dato tutto. Questa stagione è stata unica sotto ogni punto di vista, e dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto.
Chiappella: 'La Ternana ha meritato. Mancati su palle inattive'
L’analisi del tecnico è proseguita con onestà:
Oggi la Ternana si è dimostrata semplicemente superiore e ha meritato la qualificazione, come ha detto il campo. Faccio i complimenti a questa grande squadra. Analizzando la partita, credo che avremmo potuto fare meglio in alcune situazioni, soprattutto sulle palle inattive, dove dovevamo essere più cattivi e determinati. Abbiamo invece facilitato il compito della Ternana in certi momenti.
Nel secondo tempo siamo stati più organizzati, riuscendo ad abbassare i ritmi della Ternana. Proprio nel nostro miglior momento, abbiamo colpito un palo, quando loro non stavano più creando pericoli. Poi, però, abbiamo subito il gol, e da lì la partita è diventata davvero complicata. Detto questo, al di là dell’analisi tattica, la verità è che oggi la Ternana ha meritato la vittoria, e voglio rinnovare i miei complimenti a loro.