Fine del sogno: la Ternana spegne la corsa della Giana. Niente derby col Monza in Serie B!
La squadra di Chiappella si ferma ai quarti dei playoff: resta l’orgoglio per una stagione storica

Nel post pubblicato dopo la gara, la Giana ha scelto parole cariche di emozione e significato per chiudere un capitolo comunque straordinario:
E’ stato un 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗼, da cui non avremmo voluto svegliarci mai. In questi casi si dice ‘oltre ogni più rosea aspettativa’, ma noi siamo andati 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘 non solo alle aspettative, siamo andati 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘 ai pronostici, 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘 al budget, 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘 ai numeri, 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘 ai nomi, 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘 la storia di questa società che abbiamo in qualche modo riscritto, aggiungendo due traguardi mai raggiunti: 𝗹𝗮 𝗳𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗖𝗼𝗽𝗽𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝗲 𝗶𝗹 𝟮° 𝘁𝘂𝗿𝗻𝗼 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗹𝗮𝘆𝗢𝗳𝗳
Perché chi sa andare 𝗢𝗟𝗧𝗥𝗘, può arrivare ovunque e noi lo abbiamo dimostrato sul campo con i risultati, con uno stadio che si è riempito giornata dopo giornata come non mai, con i nostri tifosi sempre accanto anche in trasferte improbabili.
Adesso c’è tanta amarezza, ma se ci giriamo indietro a guardare la strada che abbiamo percorso e che ci ha portato fin qui, gli occhi ci si riempiono di lacrime ma anche d’orgoglio. Guardiamo avanti, con la consapevolezza che a Gorgonzola nevicherà ancora…
Capitan Pinto: ‘Regalate emozioni a una città intera’
Chiude simbolicamente il capitano Daniele Pinto, simbolo della Giana da oltre un decennio:
È stata una stagione bellissima, piena di emozioni, anche se purtroppo è finita così. Sono orgoglioso della squadra e dei miei compagni: abbiamo regalato emozioni a una città, a noi stessi e alla società. Dobbiamo essere solo orgogliosi di quello che abbiamo fatto. Ci dispiace per oggi, abbiamo dato tutto, ma è andata così. Faccio un grande applauso ai miei compagni.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.