Il Premio Eccellenze Bustocche, istituito da Alessandro Albani e Matteo Toia, ha scelto come vincitore, della prima edizione, il calciatore del Monza Leonardo Colombo. Lo riferisce il portale Malpensa24.

Nato a Busto Arsizio nel 2005, il mediano dei monzesi ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dei Santi Apostoli, passando poi all’Atalanta, Pro Sesto e Pro Patria, prima di approdare alla compagine brianzola nel 2018.

Monza, Leonardo Colombo premiato: il suo percorso calcistico

Nel club biancorosso, ha avuto la sua consacrazione, contribuendo alla promozione in Serie A, dove ha debuttato in Coppa Italia e segnato il suo primo gol professionistico contro il Palermo. 

Per il 21enne, nella sua prima stagione tra i 'grandi', a referto 31 gare, con un centro e anche due assist, con 1.431 minuti complessivi. L'ottimo rendimento gli ha permesso anche di ricevere delle convocazioni nell'Italia Under 20 e Under 21.

Con il rinnovo del contratto fino al 2029, il centrocampista lombardo si prepara, ora, ad esordire in Serie A col Monza, appena tornato nel massimo livello calcistico italiano dopo un anno di purgatorio.

Premio Eccellenze Bustocche, ecco dove e quando sarà premiato Colombo

Il premio, che si terrà giovedì 25 giugno alle 18.30 all’Officina Cafè di Sacconago, ha una finalità solidale: il contributo benefico sarà destinato all’associazione Cuore Pieno, fondata da Giuditta Lualdi. L’evento celebra le persone, le realtà e i progetti che rendono Busto Arsizio e la sua provincia migliori, valorizzando il merito e la solidarietà.

Colombo
foto MorAle

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con Monza-News la tua pubblicità ha massima visibilità

Con Monza-News la tua pubblicità ha massima visibilità: copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok