x

x

Lorenzo Pirola
Lorenzo Pirola

Lorenzo Pirola prosegue la sua avventura in Grecia. Come era trapelato nei giorni scorsi, è arrivata l’ufficialità del rinnovo: il difensore italiano classe 2002 ha prolungato il suo contratto con l’Olympiacos fino al 30 giugno 2028 con un adeguamento salariale. Nell'accordo ci sarà anche una clausola per un'opzione per il prolungamento unilaterale in favore dell'Olympiacos di un ulteriore anno.

L’annuncio è stato diffuso direttamente dal club biancorosso, che ha celebrato la firma con un post sul proprio profilo Instagram: “Lorenzo Pirola rimane nella famiglia biancorossa!”.

Dalla Serie A all'affermazione in Grecia

Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Pirola ha maturato importanti esperienze in Serie A con le maglie di Monza e Salernitana, prima di approdare all’Olympiacos. In Grecia, il giovane difensore si è rapidamente affermato come uno dei punti fermi della difesa del club del Pireo.

Nella passata stagione, Pirola ha contribuito in modo decisivo alla conquista del campionato e della Coppa di Grecia, collezionando anche le prime presenze nelle coppe europee.

Le parole di Pirola

Il difensore, che ha da poco compiuto 23 anni, ha espresso tutta la sua gioia ai canali ufficiali del club:

"Sono molto felice, è una bellissima soddisfazione e sensazione per me. Sono arrivato qui un anno e mezzo fa, con grandi obiettivi. Dopo quest'anno e mezzo posso dire di essere molto contento di essere qui all'Olympiacos e spero di vincere altri trofei come abbiamo fatto l'anno scorso".

Pirola ha ricordato con affetto e felicità i successi della scorsa stagione e ha parlato del momento del club: "Sensazioni positive. Siamo qui da un anno e mezzo, l'anno scorso è andato molto bene. Abbiamo fatto l'Europa League, abbiamo vinto la coppa del campionato, quest'anno stiamo giocando la Champions League". Riguardo al suo impegno, il difensore ha ribadito: "Io cerco di dare sempre il massimo nelle partite che ho giocato e giocherò, sono un tipo di giocatore che dà sempre il 100% in campo, sono contento che i tifosi lo apprezzino. Me lo fanno sentire e vedere tutti i giorni". Ha concluso parlando dell'ambiente: "Siamo una grande famiglia, si vede sia in campo che fuori con i tifosi. Un bel feeling, ci aiutano molto. Sono solo contento di essere qui".

Con il prolungamento del contratto fino al 2028, Lorenzo Pirola si lega in modo sempre più solido al club greco, con l'obiettivo di raggiungere nuovi e importanti traguardi.